News

CHIAVENNA. BICI RUBATA RITROVATA GRAZIE AL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA COMUNALE

today27 Giugno 2023 302

Background
share close






telecamere

Nei giorni scorsi si era verificato il furto di una bicicletta, chiusa con lucchetto, con pedalata assistita, all’interno di uno spazio aperto al pubblico in comune di Chiavenna.
Grazie alla pronta denuncia del proprietario è stato subito attivato il comando di polizia locale.
Il sistema di videosorveglianza attivo in città ha consentito tempestivamente di rilevare l’accaduto registrando con precisione l’accaduto e facendo emergere il profilo dell’autore del gesto.
Nelle ore successive gli agenti della polizia locale hanno individuato, rintracciato e fermato il soggetto.
A seguito di ciò è stato possibile restituire, in brevissimo tempo, la bicicletta al legittimo proprietario.
Di tali fatti è stata tempestivamente informata la competente autorità giudiziaria.
“Ancora una volta, in breve tempo, la scelta di realizzare un importante sistema di videosorveglianza si è rivelata vincente consentendo di individuare il responsabile. Si tratta di uno strumento che aumenta il livello di sicurezza dei nostri cittadini e rappresenta un importante strumento per forze di polizia per il contrasto di episodi negativi. Grazie agli agenti per il lavoro prezioso e puntuale, con tanta efficacia, che hanno messo in campo in questa situazione. “
Luca Della Bitta – Sindaco di Chiavenna
“E’ molto importante che i cittadini decidano di segnalare tempestivamente quando si verifica un fatto di questo genere. La rete di videosorveglianza è uno strumento efficace soprattutto se attivata in breve tempo. siamo al lavoro quotidianamente per assicurare serenità e sicurezza ai cittadini”.
Maurizio Frenquelli – comandante polizia locale Chiavenna






Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

20230623 092221

News

BORMIO TERME S.p.A. L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI APPROVA IL BILANCIO. PESANO RINCARI ENERGETICI E COVID.

Qui di seguito il comunicato ufficiale.L’assemblea degli azionisti del 23 giugno 2023 ha approvato il bilancio dell’esercizio chiuso al31.12.2022, prendendo atto della perdita d’esercizio di 310.563 euro.L’esercizio 2022 è stato influenzato dall’emergenza pandemica da “Covid-19” che fino alla metà delmese di aprile 2022 ha limitato la capienza dell’area benessere, core business societario,consentendo l’ingresso costante a sole 250 persone anziché 600 ma, soprattutto, dal drasticoaumento del costo dell’energia.Infatti, il costo dell’energia […]

today27 Giugno 2023 161