News

Coppa Valtellina speciale per Marco Gianesini: porterà al debutto la figlia Martina

today27 Giugno 2023 605

Background
share close






FotoAlquati RallyLaghiVarese Gianesini2 1 1
Ci si può emozionare ancora dopo più di vent’anni di gare? Si può fremere per l’imminente rally di casa se lo si ha già vinto tre volte? Ebbene si, perché Marco Gianesini, al Rally Coppa Valtellina 2023 che si svolgerà tra sabato 1 e domenica 2 luglio, gareggerà portando al debutto nelle vesti di copilota la giovane figlia Martina.

Si rivedrà sui finestrini, dunque, la scritta Gianesini-Gianesini dopo gli anni del felice binomio sportivo di Marco con la sorella Laura.

Ora sul sedile di destra, per la prima volta, siederà la 20enne figlia Martina che, dopo essersi affermata nel campo dell’equitazione, proverà l’ebbrezza dei cavalli… motore.

Non si finisce mai di emozionarsi– afferma il driver i Montagna di Valtellina – Dopo numerosi anni di corse, riuscire a gareggiare con mia figlia è una sensazione incredibile che mi fa sentire dei brividi mai provati prima: è un’emozione che mi mancava!

Marco e Martina Gianesini affronteranno la 66esima edizione del Rally Coppa Valtellina a bordo di una Renault Clio Williams di classe A7 che per l’occasione avrà il numero 71.

Gianesini ha vinto il Coppa per tre volte: la prima nel 2006 su Renault Clio Maxi, la seconda nel 2013 su Peugeot 207 S2000 e la terza nel 2015 su Ford Fiesta R5.

La gara comincerà nella giornata di sabato 1 luglio con i quattro passaggi totali sulle prove di Mello e Albosaggia mentre nella tappa domenicale i tratti cronometrati si svolgeranno sulle prove di Postalesio e Berbenno. L’arrivo è previsto nella centralissima piazza Garibaldi di Sondrio alle ore 14.46 di domenica 2 luglio.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

cerva

News

La denuncia di Cesare Mitta (Enalcaccia): “Cerve lattanti abbattute e piccoli lasciati agonizzare”

"Di fronte a una simile barbarie, non potevo fare finta di niente": sono parole di Cesare Mitta, Presidente di Enalcaccia Pesca e Tiro, sezione provinciale di Sondrio, che ha scritto direttamente a Davide Menegola, presidente della Provincia, per segnalare quanto sta accadendo in seguito agli abbattimenti per contenere il numero degli ungulati. Di seguito il testo della missiva depositata da Mitta in Provincia Egregio Signor Presidente, in qualità di legale […]

today27 Giugno 2023 298