News

La Milanesiana 2023. Dal 22 luglio al 15 settembre alla Banca Popolare di Sondrio a Bormio in anteprima assoluta la mostra   CHIARA CASELLI. INTERIORS.

today12 Luglio 2023 138

Background
share close






inaugurazione mostra chiara caselli interiors la milanesiana 2023 bormio
 

 

Inaugurazione 22 luglio ore 19.00

con Chiara Caselli, Vittorio Sgarbi,

Paola Romerio Bonazzi, Elisabetta Sgarbi

 

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, ospita in anteprima assoluta la mostra “Chiara Caselli. Interiors” dal 22 luglio al 15 settembre alla Banca Popolare di Sondrio a Bormio (Via Roma, 64).

 

L’inaugurazione si terrà il 22 luglio alle ore 19.00, interverranno Chiara Caselli, Vittorio Sgarbi, Paola Romerio Bonazzi (Assessore alla Cultura Comune di Bormio) e Elisabetta Sgarbi.

 

La mostra, a cura di Vittorio Sgarbi, è un viaggio fotografico che parte da Molly Bloom, protagonista di “Ulisse” di James Joyce. Attraverso tre stanze, Chiara Caselli rappresenta l’Assenza (stanza 1), L’Assenza alla luce del ricordo (stanza 2) e l’approdo di questo viaggio dentro se stessi (stanza 3).

 

«Ho scoperto Chiara Caselli fotografa, avendola sempre ammirata in qualità di interprete e, più recentemente, di regista. Chiara è una fotografa straordinaria di interni, e ora, con questa mostra, della sua interiorità» afferma Elisabetta Sgarbi.

 

Progetto di allestimento Luca Volpatti.

La mostra è in collaborazione con Comune di Bormio, Bim dell’Adda – Bacino Imbrifero MONTANO, Banca Popolare di Sondrio, CMAV – Comunità Montana Alta Valtellina, Provincia di Sondrio, Franciacorta, Edison, Levissima, Rotary Club Bormio Contea, Rotary Club Milano Precotto San Michele, Bormio Marketing, Bormio Servizi, Ciaccio Arte.

 

I cataloghi delle 8 mostre ospitate quest’anno da La Milanesiana sono editi dalla Fondazione Elisabetta Sgarbi.

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

photo1

News

Gordona. Ragazza ferita durante il canyoning

Intervento nel pomeriggio di ieri per la Stazione di Chiavenna del Soccorso alpino. I tecnici sono stati attivati dalla centrale di Soreu delle Alpi intorno alle 15:45, per soccorrere una ragazza che stava praticando canyoning lungo il percorso denominato “Bodengo 2” nel territorio del comune di Gordona. La giovane aveva riportato traumi alla schiena e necessitava di soccorso. Dalla base di Caiolo è decollato l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale […]

today12 Luglio 2023 148