LA MILANESIANA,ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi,ospita in anteprima assoluta la mostra “Chiara Caselli. Interiors”dal 22 luglio al 15 settembre alla Banca Popolare di Sondrio a Bormio (Via Roma, 64).
L’inaugurazione si terrà il 22 luglio alle ore 19.00, interverranno Chiara Caselli, Vittorio Sgarbi, Paola Romerio Bonazzi (Assessore alla Cultura Comune di Bormio) e Elisabetta Sgarbi.
La mostra, a cura di Vittorio Sgarbi, è un viaggio fotografico che parte da Molly Bloom, protagonista di “Ulisse” di James Joyce. Attraverso tre stanze, Chiara Caselli rappresenta l’Assenza (stanza 1), L’Assenza alla luce del ricordo (stanza 2) e l’approdo di questo viaggio dentro se stessi (stanza 3).
«Ho scoperto Chiara Caselli fotografa, avendola sempre ammirata in qualità di interprete e, più recentemente, di regista. Chiara è una fotografa straordinaria di interni, e ora, con questa mostra, della sua interiorità» afferma Elisabetta Sgarbi.
Progetto di allestimento Luca Volpatti.
La mostra è in collaborazione con Comune di Bormio, Bim dell’Adda – Bacino Imbrifero MONTANO, Banca Popolare di Sondrio, CMAV – Comunità Montana Alta Valtellina, Provincia di Sondrio, Franciacorta, Edison, Levissima, Rotary Club Bormio Contea, Rotary Club Milano Precotto San Michele, Bormio Marketing, Bormio Servizi, Ciaccio Arte.
I cataloghi delle 8 mostre ospitate quest’anno da La Milanesiana sono editi dalla Fondazione Elisabetta Sgarbi.
Intervento nel pomeriggio di ieri per la Stazione di Chiavenna del Soccorso alpino. I tecnici sono stati attivati dalla centrale di Soreu delle Alpi intorno alle 15:45, per soccorrere una ragazza che stava praticando canyoning lungo il percorso denominato “Bodengo 2” nel territorio del comune di Gordona. La giovane aveva riportato traumi alla schiena e necessitava di soccorso. Dalla base di Caiolo è decollato l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale […]