News

Tirano, si prepara un altro un venerdì d’estate davvero spettacolare

today20 Luglio 2023 356

Background
share close






Templari 4
L’estate tiranese, dopo il primo appuntamento di venerdì 14 luglio con TIRANO ESTATE, che ha avuto un buon riscontro di pubblico, continua domani,  sempre di venerdì.

L’iniziativa di intrattenimento si sposta in Centro storico all’insegna del divertimento e dello spettacolo, per i residenti e i turisti che vorranno trascorrere le serate all’aria aperta.

Il programma, promosso dal Comune di Tirano con la collaborazione del Consorzio Turistico Media Valtellina, vedrà l’alternarsi di concerti, spettacoli e giochi dedicati ad un pubblico di adulti e bambini.

Dalle 19.00 in via XX Settembre, la serata si aprirà con i Giochi d’Aria dell’Erewhon Teatro, associazione nata nel 2000 che si rivolge al mondo dei bambini e non solo, con spettacoli che attraversano il mondo dell’arte contaminando i linguaggi per una fruizione divertente e adatta a tutti. La storica di Tirano via si animerà con aquiloni piccoli e giganti, “palloncioni” da gonfiare, maniche a vento, draghi, sottomarini, nuvole, palline che volteggiano nell’aria, un grande telo azzurro-blu e bolle di sapone giganti, un insieme fantastico di oggetti volanti che riempirà e colorerà via XX settembre coinvolgendo sia grandi che bambini.

Alle 20.00, in Piazza San Martino la notte si animerà con il concerto dello Yeti Duo, band di musica acustica, originaria di Livigno, guidata da Pietro Boscacci che si presenta con un duo di chitarra violino e voce che diventa una “band” in trio con batteria, insieme a Michele Longa e Fabio Pensa. Yeti Duo propone un repertorio vivace che spazia dalla musica leggera italiana al rock fino al reggae. I diversi generi musicali si alternano sempre con uno stile personale di rivisitazione nello spirito di una musica che unisce e fa ballare il pubblico.

Alle 22.00 in Piazza Cavour il Teatro dell’Aleph , già ospite con le apparizioni luminose di venerdì scorso molto apprezzate dal pubblico, presenta lo spettacolo di piazza “Bellatores nel quale si evoca un medioevo fantastico che diventa un grande gioco con attori, trampolieri e con effetti pirotecnici. Battaglie epocali in scene tra la gente in piazza, duelli corpo a corpo, spade e frecce nelle tenebre. Animali meccanici e mostri alati in giochi di fuoco creano un’avventura tra sogno e fantasia, in una messa in scena suggestiva e spettacolare. Una festa antica d’estate.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

carabinieri lanzada

News

Lanzada, i Carabinieri spiegano agli anziani come difendersi dalle truffe

Ieri sera, nell’oratorio della Parrocchia di San Giovanni Battista di Lanzada, il Comandante dellaCompagnia Carabinieri di Sondrio e quello della Stazione di Chiesa in Valmalenco, hanno illustratoalle numerose persone presenti, tra cui il sindaco Cristian Nana e il parroco don Simone Trabucchi,le più diffuse truffe soprattutto in danno di anziani commesse direttamente o mediante chiamatatelefonica nell’ultimo periodo.L’evento è stato organizzato per sensibilizzare la comunità sul persistente fenomeno, richiamandol’attenzione sulle misure […]

today20 Luglio 2023 121