News

Sondrio, via libera all’uso normale dell’acqua per tutti gli utilizzi

today25 Luglio 2023 72

Background
share close






acqua rubi 1
In data odierna 25 luglio 2023 il Sindaco di Sondrio, con propria ordinanza n 177/2023, ha provveduto a REVOCARE le prescrizioni di cui alla precedente ordinanza n. 171/2023 con la quale era stato adottato il divieto temporaneo di utilizzare l’acqua della rete idrica per il consumo umano sul territorio comunale di Sondrio fino al ripristino della conformità biologica.

La misura è stata assunta a seguito di nota formale da parte di ATS della Montagna con la quale si è provveduto a comunicare che, a seguito dei risultati dell’analisi microbiologica, i parametri fissati dalla legge (D. Lgs. n. 18/2023) sono risultati conformi alla norma, con il conseguente venir meno del divieto originariamente imposto. A far data da oggi i cittadini e i soggetti economici-imprenditoriali potranno di conseguenza riprendere l’uso normale dell’acqua per tutti gli utilizzi, ivi compreso l’utilizzo di carattere alimentare. 

 







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

ultras combo kCaB U3430357347960iTB 656x492@Corriere Web Sezioni

News

Scontri ultras Como e Sampdoria a Villa di Tirano. DASPO per tre tifosi

A seguito dei noti fatti avvenuti lo scorso 16 luglio a Villa di Tirano, dove ultras delle tifoserie delle società calcistiche Como e Sampdoria, armati di bastoni e cinghie, hanno dato vita ad una violenta rissa che per la sua gravità ha avuto risalto su tutti i media nazionali, gli investigatori della Polizia di Stato hanno già riconosciuto i primi tre soggetti, appartenenti alla frangia estrema della tifoseria del Como […]

today25 Luglio 2023 305