News

TIVAN TRI. Iscrizioni aperte per la terza edizione del triathlon sprint organizzato a Gravedona dal Triathlon Alto Lario

today26 Luglio 2023 104

Background
share close






TIVAN TRI FOTO 2
 

 

 

I vincitori delle passate edizioni hanno confermato la loro presenza alla terza edizione del Tivan Tri, lo spettacolare triathlon sprint allestito con cura dal Triathlon Club Alto Lario del presidente Nicola Tunesi sul bellissimo percorso posto tra Gravedona, sede di partenza, di arrivo e della zona cambio, e i comuni limitrofi quali Dongo, Stazzona e Garzeno. L’appuntamento con il Tivan Tri è per il prossimo 27 agosto e gli organizzatori invitano tutti quanti vogliono partecipare alla gara di affrettarsi con l’iscrizione perché il sold out è dietro l’angolo. E sarebbe un peccato arrivare tardi e non poter partecipare ad una competizione che, anno dopo anno, sta diventando un must e un appuntamento fisso del ricco calendario di eventi sportivi dell’estate dell’Alto Lario. La sfida ai vincitori delle passate edizioni è lanciata.

“Rinnovo l’invito ad iscriversi presto al Tivan Tri a tutti gli appassionati per garantirsi i bellissimi gadget presenti nel pacco gara – dice Nicola Tunesi -, tra i quali i bellissimi manicotti per gli allenamenti ciclistici nella stagione più fredda. Il Tivan Tri è una kermesse dove possono gareggiare sia i big della specialità (qualcuno si è già iscritto) sia gli amatori o le persone, preparate, che hanno voglia di cimentarsi in una sfida con loro stesse. Il tutto in uno scenario bellissimo, quello di Gravedona e delle località limitrofe dell’Alto Lario. Il Tivan Tri è bello, panoramico ma anche impegnativo. Invito inoltre i residenti a non aspettare che qualcuno racconti loro la bellezza della gara ma a seguire in maniera diretta l’evento e ad applaudire e incitare gli oltre 200 al via anche lungo tutto il bellissimo percorso ciclistico nel territorio dei comuni di Dongo, Garzeno e Stazzona”.

Il Tivan Tri è una gara che richiede forza e tanta tecnica e incomincia dalla baia di Gravedona dove, tra una folla di pubblico festante, i concorrenti si cimentano nella prova di nuoto, una frazione di 750 metri nelle splendide acque del Lago di Como. Una prova spettacolare che terrà con il fiato sospeso i presenti fino all’approdo nella bellissima e organizzatissima zona cambio, posta a Gravedona, dove partirà la frazione di ciclismo su un percorso di 20 chilometri, con salite toste e discese molto tecniche. E, una volta scesi dalla bici, per i concorrenti partirà la prova podistica di 5 chilometri sul lungolago di Gravedona che li porterà al traguardo finale tra una folla festante.

 

Info per iscrizioni su: https://www.triathlonaltolario.com/evento

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

grosotto locandina concerto

News

Grosotto, nella cornice del Santuario il gran finale della Master Class di Violino

Domenica 6 agosto, alle 20.45, nella cornice del Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Grosotto  si terrà il concerto finale della Master Class di Violino tenuta dal Maestro Gabriele Baffero, docente del Conservatorio di Milano e musicista di fama internazionale, valtellinese d’adozione. Sono quattro i giovanissimi allievi, tra i migliori studenti provenienti dal conservatorio meneghino che si esibiranno: Flavia Astori, Nicole Davis, Tiziano Giudice (valtellinese di Lovero), Giacomo Orlandi. […]

today26 Luglio 2023 72 1