News

Recuperati due escursionisti che si erano persi sul Pizzo Berro

today27 Luglio 2023 206 1

Background
share close






Cnsas Bema 1
BEMA (SO) – Due escursionisti hanno chiesto aiuto oggi pomeriggio: avevano perso l’orientamento mentre erano sul Pizzo Berro e hanno chiamato il 112. La centrale ha attivato i tecnici del Soccorso alpino, Stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Cnsas, e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza; le squadre erano pronte a partire in piazzola, a supporto dell’elicottero dei Vigili del fuoco, che ha recuperato i due uomini, illesi, e li ha trasportati a valle. L’intervento è cominciato intorno alle 14:30 ed è finito un paio di ore dopo.

È molto importante programmare bene l’itinerario, attraverso mappe specifiche o con l’assistenza di esperti e di chi conosce molto bene la zona: altri consigli utili per la frequentazione della montagna in estate sono pubblicati sul sito sicurinmontagna.it, campagna permanente del Cnsas per la sicurezza in montagna.

 







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

butti 2

News

ANPR. Butti: “Dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale 165.000 euro ai comuni in provincia di Sondrio per integrazione liste elettorali”

“Il Dipartimento per la trasformazione digitale ha stanziato 22 milioni di euro per supportare i Comuni nel processo di integrazione delle liste elettorali con l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente”. È quanto annuncia in una nota il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione, Alessio Butti, che precisa: “Avvalendoci delle risorse del Fondo complementare del PNRR, assegniamo un contributo che va dai 1.683,60 euro per i Comuni sotto i 2.500 […]

today27 Luglio 2023 78