News

A Madesimo lo stage di pattinaggio artistico per i futuri campioni di Milano – Cortina

today4 Agosto 2023 112

Background
share close






madesimo centrosportivo22 1344
 

Il 9 agosto allenamento a porte aperte: occasione imperdibile per tutti gli appassionati

 

 

Il pattinaggio artistico arriva a Madesimo con un grande stage estivo: ad allenarsi, nel Palazzetto del ghiaccio dal 30 luglio all’11 agosto, gli atleti di Icelab, centro d’eccellenza della Federazione Internazionale di pattinaggio con sede a Bergamo. Saranno giorni di grande sport, con la possibilità per gli appassionati di assistere ad un allenamento a porta aperte.

 

A questo stage estivo, partecipano circa 50 atleti – di diverse età – e 12 tecnici che utilizzeranno la struttura, aperta per tutti i mesi estivi agli allenamenti sul ghiaccio di diversi club.

Nomi di grande spessore che si sono fatti già notare in questa disciplina: i campioni europeii Sara Conti e Niccolò Macii, i vice campioni europei Rebecca Ghilardi – Filippo Ambrosini, la medaglia di bronzo agli europei Annika Hocke-Robert Kunkel (Germania), la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Lucrezia Beccari-Matteo Guarise, i campioni della repubblica Ceca Federica Simioli e Alessandro Zarbo,i campioni finlandesi Milania Vaananen e Filippo Clerici. Tra i pattinatori singoli spicca il vicecampione europeo Matteo Rizzo, le ragazze della nazionale giovanile Elena Agostinelli e Beatrice Soldati e per la danza la coppia Giulia Paolino e Andrea Tuba convocati per il prossimo Gran Prix Junior a Bangkok dal 21 al 26 agosto ‘23.

 

«Lo stage estivo a Madesimo ha offerto a questi atleti l’opportunità̀ di crescere e migliorare le loro abilità nel contesto unico delle montagne – commenta la presidente di Icelab Federica Pesenti -. Il loro obiettivo è chiaramente l’Olimpiade di Milano- Cortina 2026 e crediamo che la bella struttura e l’ambiente stimolante di Madesimo abbiano contribuito a preparare al meglio questi atleti».

 

Tutti gli appassionati avranno la possibilità di assistere ad un allenamento a porte aperte, mercoledì 9 agosto alle 15:20 e alle 16:20. Un appuntamento imperdibile per scoprire come lavorano questi atleti di fama internazionale, l’impegno e la magia che solo il pattinaggio artistico offre al pubblico.

 

Il pattinaggio è solamente una delle innumerevoli attività da praticare a Madesimo durante i mesi estivi. Gli appassionati di bici hanno a disposizione tanti sentieri, oltre ai percorsi del Made Bike; tantissime sono le passeggiate, dalle più semplici alle più impegnative, che permetteranno di esplorare la natura della Valle e raggiungere le cime che ci circondano. E poi ancora il fascino delle cascate, i picnic nelle aree attrezzate, gli spazi giochi per i bambini, il maneggio: Madesimo è l’occasione perfetta per unire sport, adrenalina e relax.

Oltre ovviamente la possibilità di pattinare sul ghiaccio anche quando fuori splende il sole d’estate.

 

Per informazioni:

Consorzio di Turistico Madesimo tel. 034353015 cell. 3450400857

[email protected]  www.madesimo.eu  – FB @madesimo – IG @discovermadesimo

 

Centro Sportivo Madesimo tel. 3474587975 – 329 7996762 [email protected]

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

AZIONI OPEN VOLLEY CSI 5

News

PALLAVOLO OPEN: LA PROPOSTA DEL CSI

    Il Comitato CSI di Sondrio è già in piena attività per ripartire all’inizio dell’autunno con le proposte sportive per la stagione 2023/2024. Se il settore calcio si è già riunito e organizzato per il prossimo campionato, ora tocca al settore pallavolo. Archiviato il Campionato open misto che negli ultimi anni ha visto una discreta participazione di squadre dislocate in varie zone della provincia (US Bormiese, GS CSI Tirano, […]

today4 Agosto 2023 113