News

Morbegno, in carcere un 23enne per rapina in negozio e scippo ai danni di un anziano

today4 Agosto 2023 728

Background
share close






cc morb

I Carabinieri della Stazione di Morbegno, nel pomeriggio di martedì 1° agosto, hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Sondrio nei confronti di un 23enne straniero, senza fissa dimora, ritenuto responsabile dei reati di rapina impropria e di furto con destrezza.

La misura è scaturita dalle indagini svolte dai Carabinieri di Morbegno per individuare l’autore della rapina di un costoso giubbotto, commessa ai primi di marzo, in pieno giorno, in un noto negozio del centro dove il giovane, scoperto da una commessa, non aveva esitato a spintonarla per guadagnarsi la fuga e dello scippo di una collana d’oro commesso, sempre in pieno giorno, in prossimità della stazione ferroviaria in danno di un ultrasettantenne che aveva fatto cadere al suolo, con conseguenti lesioni.

Il costoso capo di abbigliamento è stato rinvenuto e restituito al legittimo proprietario mentre proseguono le ricerche della collana d’oro.

L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Sondrio come disposto dall’Autorità Giudiziaria.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

013 Drone

News

PALAZZO BESTA, iniziative di Ferragosto 2023 due appuntamenti che legano Palazzo Besta al territorio (12 e 13 agosto)

Il 12 agosto un appuntamento all’insegna della contaminazione, dove arte, storia, paesaggio e viticoltura si fondono. Sarete immersi nella storia di Palazzo Besta e nella natura di Valtellina, per conoscere l’ambiente alpino e gli impatti sul vino. Nel cortile del Palazzo alle 17 si terrà una conferenza a cura di Sara Missaglia, giornalista, sommelier e straordinaria narratrice del mondo del vino: non solo un’introduzione all’ambiente vitivinicolo alpino, ai vitigni allevati […]

today4 Agosto 2023 92