News

PALAZZO BESTA, iniziative di Ferragosto 2023 due appuntamenti che legano Palazzo Besta al territorio (12 e 13 agosto)

today4 Agosto 2023 92

Background
share close






013 Drone

Il 12 agosto un appuntamento all’insegna della contaminazione, dove arte, storia, paesaggio e viticoltura si fondono. Sarete immersi nella storia di Palazzo Besta e nella natura di Valtellina, per conoscere l’ambiente alpino e gli impatti sul vino.
Nel cortile del Palazzo alle 17 si terrà una conferenza a cura di Sara Missaglia, giornalista, sommelier e straordinaria narratrice del mondo del vino: non solo un’introduzione all’ambiente vitivinicolo alpino, ai vitigni allevati e ai vini prodotti, ma anche il legame con la storia e con le tradizioni del territorio.
La partecipazione alla conferenza è gratuita previo pagamento del biglietto di ingresso al museo.
Prenotazione obbligatoria: Palazzo Besta, [email protected], tel. 0342 781208
Il museo sarà in questa occasione visitabile fino alle ore 20.00.
Dopo la conferenza alle 17.45, chi vorrà potrà proseguire con una visita a piedi al vigneto Sotcastèl, sempre accompagnati da Sara Missaglia. Attività a pagamento, nell’ambito dell’evento “Un Brindisi a Te(ì)”, prenotazione obbligatoria: INFOPOINT TEGLIO TURISMO, Piazza Sant’Eufemia 6 – Teglio (SONDRIO), tel. 0342 782000, [email protected]
L’incontro si ispira al “camminare le vigne” di Luigi Veronelli, ovvero la scoperta della viticoltura valtellinese in quota (Teglio è a 900 metri s.l.m.) in modalità “live”, avendo come punto di partenza lo straordinario Palazzo Besta.
Il 13 agosto sarà la volta di un percorso tra sport, arte e cultura. La Valtellina è ricca di risorse e l’obiettivo del progetto è proprio quello di unire il settore del cicloturismo con quello della cultura, valorizzandoli a vicenda.
L’appuntamento è alle 9.00 per una pedalata tranquilla a partire da Tresenda (via Piazzur) fino a raggiungere Palazzo Besta a Teglio, lungo la Strada Provinciale 21, dove seguirà una visita guidata al museo. Sarà possibile lasciare le bici in uno spazio apposito all’interno del giardino del palazzo, lungo il fianco dell’edificio è presente inoltre una fontana da cui sgorga acqua di montagna per dissetarvi e rifornire le vostre borracce.
La pedalata e visita al Palazzo saranno guidate da Massimiliano Pini, nell’ambito del progetto di tirocinio in corso presso il museo di Palazzo Besta. La pedalata è aperta a tutti, con qualsiasi tipo di biciletta. Sono consigliate scarpe comode, obbligatorio l’uso del casco. Attività gratuita previo pagamento del biglietto di ingresso al museo (5 euro intero, gratuito per under 18).
Per ulteriori informazioni e prenotazione obbligatoria: Massimiliano Pini, cell. 345 6104771, [email protected]
Vi segnaliamo infine che il museo di Palazzo Besta sarà aperto anche lunedì 14 agosto e martedì 15 agosto, con i consueti orari: 10.15-12.45 / 14.15-16.45.






Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Giampiero Maioli amministratore delegato Credit Agricole Italia e Senior Country Officer

News

CRÉDIT AGRICOLE IN ITALIA: UTILE NETTO A 739 MILIONI DI EURO NEL PRIMO SEMESTRE 2023 (+29% a/a)

    In crescita le erogazioni dei mutui residenziali (+13% T2/T1) 400 le assunzioni nei primi sei mesi del 2023: 350 sono under 35 84mila i nuovi clienti (+3,2% a/a)     Crédit Agricole in Italia   Sono stati diffusi i dati semestrali del Gruppo Crédit Agricole in Italia, che ha registrato un risultato netto aggregato di 739 milioni di euro (+29% a/a).   Sotto la guida di Giampiero Maioli, […]

today4 Agosto 2023 41