News

Lungo i sentieri dell’armonia. A Bormio Fausto De Stefani, l’alpinista della solidarietà

today8 Agosto 2023 148

Background
share close






image0
Il noto alpinista Fausto De Stefani sarà a Bormio giovedì 10 agosto p.v., alle ore 21.00, presso la sala conferenze della Banca Popolare di Sondrio in via Roma 131 per tenere un incontro dal titolo Lungo i sentieri dell’armonia. Nel corso della serata, organizzata dall’istituto di credito di piazza Garibaldi e moderata dal sociologo di origini valtellinesi Aldo Bonomi, fondatore e direttore del “Consorzio AAster” ed editorialista del Sole 24 Ore, si parlerà non solo di alpinismo (quello con la “a” maiuscola) ma soprattutto, grazie alla personale testimonianza dello scalatore, dell’importanza dell’impegno umanitario e della solidarietà. Il documentario Al di là delle nuvole (regia Alessandro Tamanini), proiettato durante l’evento, illustrerà infatti le meritorie iniziative che l’alpinista, da decenni, porta avanti in Nepal. Per questa sua attività gli verrà anche consegnato ­- nel corso della XI edizione della “Pica de crap”, di cui la Bps è sponsor e in calendario l’11 agosto alle ore 21 presso il Centro Polifunzionale di Spriana, il “Moschettone della solidarietà”.

«L’appuntamento agostano della Bps è all’insegna sì dell’alpinismo epico degli 8000, ma pure della solidarietà con le popolazioni nepalesi», afferma il CEO Mario Alberto Pedranzini. «Dal 1871 la Popolare di Sondrio è la “banca al centro delle Alpi”, vocata al culto e ai valori della montagna. Da subito ci è piaciuta la storia del grande scalatore che, dalla sua sincera passione e dalla sua esperienza, ha saputo distillare sentimenti dell’animo solidi e autentici».

L’ingresso è libero, sino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: [email protected] – Tel. 0342/528 467/477.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Spluga da capogiro 26.07.2020 social SS 36 96

News

SPLUGA DA CAPOGIRO: A METÀ STAGIONE L’INIZIATIVA SUI PEDALI È GIÀ UN GRANDE SUCCESSO La chiusura al transito veicolare del tratto Campodolcino-Pianazzo dalle 8 alle 12 prosegue nelle domeniche di agosto

Alla vigilia del secondo fine settimana di agosto, dopo il prologo vissuto nelle domeniche di luglio, prima ancora di entrare nel vivo della stagione estiva, l'iniziativa "Spluga da capogiro" è già un grande successo, premiata dagli oltre 2500 passaggi registrati finora. Il tratto della storica strada progettata due secoli fa da Carlo Donegani, da Campodolcino a Pianazzo, chiuso alle auto la domenica mattina, dalle ore 8 alle ore 12, è […]

today8 Agosto 2023 91