News

Sonico. 76enne muore schiacciato da una scarica di massi

today8 Agosto 2023 833

Background
share close






cnsas sonico esercitazione 565863
Erano impegnati in un’escursione quando, all’improvviso, sono stati investiti da una scarica di massi che non ha dato loro  scampo.

L’incidente questa mattina nell’area sovrastante il Rifugio Serafino Gnutti, nel comune di Sonico, in val Camonica, ai 2.166 metri di altitudine della val Miller.

Erano le 10,30 circa quando due persone, un uomo di 76 anni ed una donna, della quale non è nota l’età, sono rimaste coinvolte nella sciagura.

L’uomo è purtroppo deceduto sul colpo, la donna ha invece riportato un trauma al torace, dovuto allo schiacciamento, e ad una gamba.

Sul luogo sono intervenuti due elicotteri di AREU provenienti da Sondrio e da Brescia, assieme al personale del Soccorso Alpino di Edolo, i Carabinieri ed ai Carabinieri della caserma di Breno.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Grigolo marzo 2021 522

News

Vespri d’organo 2023, secondo appuntamento a Prosto di Piuro

In occasione del santo patrono di Piuro, S. Cassiano, la comunità festeggia con un meraviglioso concerto d'organo inserito all'interno delle manifestazioni "Vespri d'Organo" sostenute da Pro Valtellina, BIM, Provincia di Sondrio e Regione Lombardia nell'ambito del progetto Ogni Giorno In Lombardia. Alle tastiere del seicentesco organo di Prosto il maestro Francesco Grigolo, proporrà un concerto fresco e brillante concentrato sulle musiche di Max Reger e Terenzio Zardini. L'appuntamento è dunque […]

today8 Agosto 2023 62