News

A SONDRIO  FINANZIATA UNA RETE ANTI VIOLENZA DONNE CON OLTRE 32.000 EURO, APPROVATA SUDDIVISIONE ULTERIORI RISORSE

today9 Agosto 2023 130

Background
share close






VIOLENZA SULLE DONNE E MINORI logo rete ant.jpg

ASSESSORE LUCCHINI: PRIORITARIO GARANTIRE CONTINUITA’ INTERVENTOApprovata e pubblicata sul Burl, il Bollettino ufficiale della Regione Lombardia, la ripartizione per province delle 27 strutture che riceveranno, complessivamente, oltre 1.125.000 euro.

La somma si aggiunge allo stanziamento di 10 milioni di euro dello scorso 3 luglio. Le risorse sono destinate ai Centri antiviolenza e delle Case rifugio che accolgono donne con figli minori, per garantire gli interventi in corso e attuare quelli del prossimo biennio, 2024/25.

PREVENIRE LA VIOLENZA – “Il Programma regionale di sviluppo di questa legislatura – ha dichiarato Lucchini – ha tra gli obiettivi strategici proprio la prevenzione e il contrasto della violenza di genere”.

AZIONE QUOTIDIANA – “La nostra azione quotidiana – ha continuato – è infatti indirizzata a garantire risorse adeguate, supportare buone pratiche e innovare la rete di sostegno alle donne vittime di violenza”.

A Sondrio il centro delle reti antiviolenza riceverà complessivamente 32.411,68 euro.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

0903010456

News

OGGI I FUNERALI DI JIMMY GIACOMO GRILLOTTI. LA LETTERA DELL’AMICO E PRESIDENTE DEL SONDRIO RUGBY, ALFIO SCIARESA

Condividiamo quanto scritto da Alfio Sciaresa, presidente del Sondrio Rugby, pubblicato sul sito della società sportiva in ricordo di Jimmy (Giacomo) Grillotti , scomparso pochi giorni fa in seguito ad un incidente stradale. Tanti anni fa avevo scritto che un giocatore di rugby può piangere solo per la morte di un suo grande amico. In questi giorni noi dobbiamo piangere perché con Jimmy (Giacomo) Grillotti è morto un grandissimo amico […]

today9 Agosto 2023 166 1