News

TURISMO, MAZZALI: 1 MILIONE DI EURO PER STRUTTURE ALBERGHIERE IN LOCALITÀ MONTANE

today9 Agosto 2023 52

Background
share close






Livigno

Sviluppare e sostenere le strutture ricettive localizzate sulle montagne lombarde è l’obiettivo della misura approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore a Turismo, Moda e Marketing territoriale Barbara Mazzali.

“Nell’ambito delle iniziative finalizzate a sostenere gli operatori della montagna a mitigazione dei rincari delle fonti energetiche – spiega Mazzali – con la delibera approvata in Giunta, il mio assessorato destina 1 milione di euro alle strutture alberghiere situate nelle località montane. Nel mese di settembre verranno pubblicate le indicazioni per accedere alle risorse”.

 

LO STILE LOMBARDO – “Dall’albergo in montagna, dove poter assaporare l’ospitalità lombarda in un ambiente familiare, agli hotel a ‘cinque stelle’ del lago di Garda, passando per gli alberghi diffusi dell’Oltrepò Pavese, agli hotel di design di Milano, il nostro turismo è fatto di realtà differenti ed eterogenee in grado di accontentare le richieste più disparate. Ancora una volta con questa misura intendiamo dare un segnale di attenzione per i territori e per gli operatori – commenta l’assessore – che con il loro lavoro concorrono a rendere grande l’ospitalità della Lombardia in quello spirito che io amo chiamare “stile lombardo”.

 

fsb







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

nuova segnaletica

News

IL SUCCESSO DELLA VIA SPLUGA: DA TUTTO IL MONDO PER SCOPRIRE IL TREKKING SENZA CONFINI Nel 2023 continuano a crescere fatturato e pacchetti venduti: presenze anche dagli Stati Uniti e dall’Australia.

Visitatori e fatturato in aumento anche in questa prima parte del 2023 per una tendenza positiva che si conferma mese dopo mese: per la viaSpluga, l'itinerario storico tra il Canton Grigioni e la Valchiavenna, da Thusis a Chiavenna, i record si battono anno dopo anno. L'attività di promozione, il coordinamento di Consorzio Turistico Valchiavenna e Viamala Turismo e il miglioramento dei servizi, uniti alla valenza storica e naturalistica, sono i […]

today9 Agosto 2023 114