News

Temporale e forte vento. Alberi caduti e super lavoro per i Vigili del Fuoco

today17 Agosto 2023 544

Background
share close






1689154933054 WhatsApp Image at
Ieri sera il  violento temporale, oggi si contano i danni. Sono infatti stati molti, e sono ancora in corso, gli interventi dei Vigili del Fuoco    a causa delle fortissime  raffiche di vento che hanno prodotto un effetto devastante sulla vegetazione. Allagamenti, alberi divelti, rami sulle strade e a Bianzone si è dovuti intervenire  per aiutare  un veicolo a finito fuori strada..
In azione anche gli uomini della Protezione civile dei vari comuni. Situazioni critiche in Albosaggia, mentre la strada della Valgerola, chiusa a Pasqua prima per un incendio poi per una frana, è                costantemente  sotto osservazione anche da parte della Provincia. Problemi anche sulla linea ferroviaria   tra Dervio e Colico.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

mucche

News

A Chiareggio torna il focus, a metà settembre, sul mondo dell’alpeggio

Anche quest’anno i turisti in vacanza in Valmalenco potranno trascorrere una intera giornata a Chiareggio insieme a chi lavora per tutta l’estate allevando gli animali in alta montagna. Latte di montagna, burro e formaggi saranno al centro dell’iniziativa voluta dal Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco nella neonata manifestazione “Sapori d’alpeggio” che ha voluto prendere l’eredità della storica “Festa dell’alpeggio”. Ma le tradizioni di un mondo genuino, di un patrimonio straordinario […]

today16 Agosto 2023 133 2