News

Valmasino, paura per due alpinisti non rientrati nei tempi previsti

today17 Agosto 2023 418

Background
share close






VALMASINO – Due interventi ieri per la Stazione di Valmasino del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, con i tecnici attivati a supporto delle operazioni dell’elisoccorso di areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.

In mattinata c’è stato il recupero di un escursionista al rifugio Ponti, aveva una sospetta distorsione alla caviglia: è stato recuperato dall’elicottero.

Ieri sera alle 19:30 è partito l’allertamento per due alpinisti che erano partiti dal rifugio Omio per una scalata sulla via Bramani alla Sfinge.

Non essendo rientrati nei tempi previsti, il gestore del rifugio ha avvertito il 112, che ha mandato sul posto l’elisoccorso di Como di Areu.

Il mezzo è salito in quota per un ricognizione.

Nel frattempo, i due alpinisti sono scesi da soli.

In tutti e due i casi i tecnici della Stazione di Val Masino erano pronti in piazzola per eventuale supporto alle operazioni di recupero.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

1689154933054 WhatsApp Image at

News

Temporale e forte vento. Alberi caduti e super lavoro per i Vigili del Fuoco

Ieri sera il  violento temporale, oggi si contano i danni. Sono infatti stati molti, e sono ancora in corso, gli interventi dei Vigili del Fuoco    a causa delle fortissime  raffiche di vento che hanno prodotto un effetto devastante sulla vegetazione. Allagamenti, alberi divelti, rami sulle strade e a Bianzone si è dovuti intervenire  per aiutare  un veicolo a finito fuori strada.. In azione anche gli uomini della Protezione civile dei […]

today17 Agosto 2023 543