News

Sondrio, controlli a tappeto nei bar del centro. Sanzioni per più di 13mila euro

today19 Agosto 2023 757

Background
share close






img 4929

Ieri sera, venerdì, i Carabinieri della Compagnia di Sondrio insieme ai colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Brescia,dell’Ispettorato del Lavoro e alla Polizia Locale di Sondrio, hanno controllato alcuni locali del centro città identificando i clienti presenti nonché contestando varie sanzioni in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per l’importo di oltre 13.000 euro.

E’ stato anche accertato il superamento della superficie di suolo pubblico concessa per l’utilizzo dei tavoli all’aperto, sanzionando inoltre il mancato rispetto degli orari per la riproduzione sonora nei locali che trasmettevano musica ad alto volume oltre le ore 23.00, come prescritto dalla relativa ordinanza comunale per l’utilizzo degli strumenti musicali e degli apparati di diffusione sonora durante lo svolgimento delle attività di spettacolo e di intrattenimento.

Nel corso del servizio sono state controllate tre persone mentre sbraitavano nelle vie del centro in stato di evidente ubriachezza e,pertanto, sanzionate per ubriachezza molesta.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

News

Valmasino, malore sul sentiero. SOS provvidenziale di un escursionista di passaggio

VALMASINO - Intervento ieri in Valmasino, in località Porcellizzo, a 1300 metri di quota. L’attivazione è arrivata intorno alle 13:00 da un escursionista che si era imbattuto, lungo il sentiero, in un uomo di una cinquantina d’anni che stava male. Gli è stato chiesto se avesse bisogno di aiuto, ma ha risposto che probabilmente era un malore passeggero e quindi non ne aveva bisogno. Due tecnici della Stazione di Valmasino del Cnsas, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, sono comunque andati […]

today19 Agosto 2023 443 2