News

Energy2RUN Cancano, scatta il conto alla rovescia

today21 Agosto 2023 87

Background
share close






MC 1945

Pochi giorni al secondo grande evento podistico di Valdidentro: la Energy2RUN Cancano è pronta a tornare in scena il 27 agosto, per regalare un”incredibile esperienza immersiva tra natura, storia e cultura.

Dopo l’enorme successo della TrailRun Alta Valtellina, che a inizio giugno ha inaugurato la stagione estiva con più di 350 atleti iscritti tra i sentieri della Val Viola, la corsa in montagna è pronta a diventare nuovamente protagonista, con 3 format di gara dedicati ad atleti e amatori.

I riflettori sono pronti a riaccendersi sui Laghi di Cancano, rinomata meta alpina nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio a 2.000 m. di quota, che vedrà runners professionisti e appassionati di corsa in montagna mettersi alla prova nelle rispettive sfide: gara competitiva di 18 km, riservata ai tesserati FIDAL o con RUNCARD; versione non competitiva, sempre di 18 km, dedicata ai corridori amatoriali; ShortRun, versione di 10 km che prevede il giro del solo Lago di Cancano, da percorrere sia di corsa che come prova di nordic walking.

La partenza è fissata alle ore 10 dal muraglione della prima diga, per un elettrizzante inizio di gara.

L’evento sportivo, che per questa edizione vanta la collaborazione di A2A Life Company, il Patronato di Regione Lombardia, il contributo del BIM Adda, il supporto della Camera di Commercio di Sondrio e dell’Atletica Alta Valtellina, si arricchisce di importanti partnership: il nuovo sponsor tecnico è infatti Crazy, rinomato e storico brand locale dedicato al mondo outdoor e all’abbigliamento sportivo di montagna, che grifferà il calzino tecnico presente nel pacco gara.

L’edizione 2023 vede anche il consolidamento di molteplici collaborazioni con alcune aziende del territorio, in particolare: QC Terme Bagni di Bormio, Latteria di Livigno, Macelleria Donagrandi, Panificio Fior d’Alpe e Bosco spa.

Iscrizioni aperte online su www.endu.net e mysdam.net, oppure contattando direttamente la Pro Loco Valdidentro (0342 985331 – [email protected]) al costo di € 35,00.

La tariffa di iscrizione comprende il ricchissimo pacco gara colmo di prodotti gastronomici, il gadget firmato Crazy, la medaglia finisher, il buono pasto del valore di 10 € da utilizzare presso i ristoranti e i ristori convenzionati e i servizi: docce, deposito sacche, ristori lungo il percorso e ristoro finale.

Il pacco gara e il gadget tecnico sono garantiti esclusivamente ai primi 350 iscritti.

Tutti i dettagli delle manifestazioni e i regolamenti delle gare sono disponibili sul sito web energy2run.eu

Per ulteriori informazioni contattare la Pro Loco di Valdidentro.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

48b3aef2 3f8f 418d bd7b 0d36a5fa3d6c

News

Tirano premia John De Luis, l’italo australiano tornato alle proprie radici

  Novantaquattro anni ed un amore che non conosce distanze. Quella di John De Luis è una storia che meriterebbe di essere narrata in un romanzo, tanto è ricolma di sentimenti e di vicende che, nonostante il trascorrere dei decenni e le migliaia di chilometri, nasconde qualcosa di epico. Fino a un epilogo, dolce e amaro, quello che lui stesso ha definito “il mio ultimo viaggio in una terra a […]

today21 Agosto 2023 228