News

Vininfesta: a Dazio il concorso dei vini prodotti in Bassa Valle

today22 Agosto 2023 43

Background
share close






t8FqM6JmEbk
Sabato 16 settembre a Dazio, l’appuntamento con la diciannovesima edizione di Vininfesta. Anche quest’anno verrà riproposta la formula che unisce i temi legati alla viticoltura alla degustazione e premiazioni dei vini in  Concorso. Da valutare i vini   prodotti nel comprensorio di Morbegno nell’annata 2022. La manifestazione è organizzata dalla Comunità montana di Morbegno in collaborazione con i Comuni della costiera retica e la Fondazione Fojanini.
I partecipanti possono presentare soltanto un vino per categoria e cantina,  e le bottiglie saranno etichettate in maniera anonima.

Nel corso della manifestazione, con  i  tecnici della Fondazione Fojanini, è previsto un convegno sulle tecniche innovative per la gestione del vigneto.

Per informazioni:  Consorzio turistico Porte di Valtellina  0342-601140







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

I21 Piuro Convivere 562

News

Piuro. Dal 28 agosto al 2 settembre 2023 settimana di studio dell’Accademia Corale Italiana

Prenderà il via lunedì prossimo la settimana di studio per decine di coristi e direttori provenienti da tutta Italia a Piuro in Valchiavenna. Sotto la direzione di Lorenzo Donati in qualità di direttore artistico, arriveranno nella località ai piedi delle cascate dell'Acquafraggia oltre 30 direttori di coro, 60 coristi e ovviamente tutto il pubblico interessato alle masterclass. L'accademia corale italiana nasce all'interno del progetto nazionale "Voci d'Italia", nato per sostenere […]

today22 Agosto 2023 86