News

Valmasino, due interventi del Soccorso Alpino per altrettante… caviglie

today25 Agosto 2023 210

Background
share close






img 4849
Due interventi ieri pomeriggio per la Stazione di Valmasino del Soccorso alpino.

Il primo alle 16:30, per un alpinista di 33 anni. Mentre scendeva dalla via Normale del Pizzo Cengalo, a 2900 metri di quota, in Val Porcellizzo, si è procurato una distorsione a una caviglia. È intervenuto l’elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. Una squadra territoriale con tre tecnici era pronta in piazzola per eventuale supporto all’équipe. L’intervento è finito alle 17:45.

Pochi minuti dopo, alle 18:00, altra attivazione per uno scalatore caduto in parete in Val Torrone, con la sospetta frattura di una caviglia. Il ragazzo, 23 anni, è stato raggiunto da una squadra di tecnici del Cnsas – sei impegnati – che hanno valutato e immobilizzato la gamba con stecca a depressione. È stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il recupero e il trasferimento in ospedale. L’intervento è finito alle 21:30, con il rientro dei soccorritori.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

treni tsn

News

Da lunedì 28 tornano a viaggiare i treni sulla Colico-Sondrio

Arrivederci ai bus sostitutivi dei treni. Da lunedì 28 agosto sulla tratta Colico-Sondrio dove la circolazione era sospesa dal 7 agosto scorso torneranno infatti a viaggiare i convogli sui binari. Ancora due settimane di attesa, invece, lungo la tratta Sondrio-Tirano e viceversa, dove i bus attivi dall’11 giugno scorso andranno avanti a sostituire i treni sino al prossimo 10 settembre. Intanto lo stop alla circolazione ferroviaria per consentire lo svolgimento […]

today25 Agosto 2023 362