News

Estate di lavori Rfi sul tratto Tirano-Lecco, investimento da 35 milioni di euro

today28 Agosto 2023 89

Background
share close






lavori treno
Si sono conclusi gli interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana (capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) sulle linee Como – Molteno – Lecco, Lecco – Tirano, Milano San Cristoforo – Milano Rogoredo, Pavia – Casalpusterlengo e Milano – Domodossola. L’investimento complessivo per i lavori è stato di circa 114 milioni di euro.

In particolare: sulla linea Lecco – Tirano sono stati eseguiti lavori multisettoriali di manutenzione straordinaria e potenziamento propedeutici alle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

Proseguiranno, invece, fino al 10 settembre i lavori di rinnovo binari e rinnovo impianti di trazione elettrica tra Sondrio e Tirano, il piano di rinnovo deviatoi nella stazione di Tirano e il restyling della stazione di Tresenda e del primo marciapiede della stazione di Morbegno. Investimento economico: 35 milioni di euro.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

santa lucia

News

Esondazioni in Alta Valle, gli aggiornamenti. “Ma così non va: i corsi d’acqua vanno svasati anche più volte l’anno”

Situazione ancora critica in Valdisotto. A seguito delle incessanti precipitazioni cadute da ieri sera alle 18.00 fino a circa alle 9.30 di questa mattina lunedì 28 agosto, il sindaco Alessandro Pedrini è stato costretto a fare evacuare questa notte 15 persone in maniera precauzionale; le acque hanno invaso scantinati, garage, piani interrati di abitazioni e la strada a monte del congiungimento fra fiume Adda e torrente Frodolfo, prima del ponte […]

today28 Agosto 2023 790 4