News

Maltempo. Chiuso anche il Passo San Marco

today28 Agosto 2023 1143

Background
share close






vigili del fuoco

A seguito dell’ondata di maltempo che sta interessando le regioni settentrionali, Anas  è impegnata lungo la rete stradale e autostradale di competenza attraverso il monitoraggio costante delle infrastrutture, intervenendo con i suoi addetti per ridurre i disagi agli utenti e ripristinare, non appena possibile, la circolazione in caso di criticità.

 

Al momento in Lombardia, a causa di una frana al km 61,300, è stata chiusa al traffico nella tarda serata di ieri la strada statale 470 della Val Brembana e del Passo San Marco tra il km 59,000 e il km 72,000 lungo versante Valtellinese e bergamasco. Sulla SS 38 dello Stelvio, a causa dell’esondazione del fiume Adda in località Bormio, si registrano rallentamenti.
Sulla strada statale 36 Del Lago Di Como e Dello Spluga è stato chiuso il passo dello Spluga, sul versante svizzero, per frana.

Sulla statale 294 di Val di Scalve il traffico è tornato regolare dopo la chiusura, questa mattina, a seguito di una tromba d’aria. Il personale Anas ha concluso la pulizia del piano viabile che ha consentito il ripristino della circolazione in piena sicurezza







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Federico Murero al traguardo min

News

Triathlon a Gravedona. Edizione epica sotto la pioggia del Tivan Tri

Gravedona: sotto il diluvio spuntano Murero e la Cibin che vincono la terza edizione del Tivan Tri. Gran successo per la kermesse organizzata dal Triathlon Alto Lario Federico Murero e Monica Cibin griffano un’edizione “epica” del Tivan Tri, lo spettacolare triathlon sprint organizzato e allestito con cura dal Triathlon Alto Lario del presidente Nicola Tunesi. Sotto una pioggia battente, incominciata proprio col via della competizione, i 130 atleti al via […]

today28 Agosto 2023 118