News

Esperti bike alla scoperta del territorio: estratti i vincitori del concorso “Scatta in Valtellina”

today1 Settembre 2023 42

Background
share close






scatta in valtellina

Una destinazione che offre una moltitudine di possibilità per gli appassionati bike: dalle grandi salite del ciclismo su strada ai numerosi sentieri per la mountain bike, dagli itinerari di cicloturismo come Sentiero Valtellina e Ciclabile Valchiavenna fino ai Wine Bike Tour, ideali per abbinare enogastronomia e bicicletta. Questi e altri approfondimenti sono stati i temi del Valtellina Bike Magazine, realizzato da Valtellina Turismo e distribuito in occasione di fiere ed eventi ciclistici, ai vari Info Point e diversi operatori bike della provincia di Sondrio oltre che tramite una campagna digital veicolata principalmente sui social.

Tra le iniziative promozionali legate al cicloturismo, Valtellina Turismo ha previsto la distribuzione del magazine e di display da banco a numerosi negozianti bike del Nord Italia (oltre 150 punti vendita situati in Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto) che, oltre ad avere copie cartacee e digitali in negozio da distribuire gratuitamente alla propria clientela, hanno potuto partecipare al concorso a premi “Scatta in Valtellina” con la possibilità di vincere dei soggiorni da trascorrere in Valtellina con i propri clienti.

Nelle scorse settimane sono stati così estratti i vincitori del concorso che, nel periodo tra settembre e ottobre, soggiorneranno in alcune delle principali località della provincia (Chiavenna, Morbegno, Chiesa in Valmalenco, Aprica, Bormio e Livigno) dove potranno provare dal vivo alcune delle proposte bike più interessanti della destinazione, definite con il supporto dei Consorzi turistici in linea anche alle preferenze degli operatori stessi.

Il primo vincitore del concorso, proveniente dalla provincia di Vicenza, sarà in Valtellina già  questo fine settimana per praticare mtb enduro presso il Palù Bike Park in Valmalenco; nei weekend successivi sarà il turno degli altri vincitori che, tra tour in ebike e soste in malghe e agriturismi, potranno scoprire e apprezzare l’offerta bike della Valtellina abbinata a quella food and wine, a conferma della sempre più crescente importanza del binomio sport ed enogastronomia.

E sempre in tema bike, il Valtellina Bike Magazine sarà infine distribuito in occasione del Salone del Camper, in programma a Parma dal 9 al 17 settembre. Un’ulteriore occasione di visibilità per raccontare l’offerta ciclistica della destinazione e invitare camperisti e non a visitare la destinazione, magari percorrendo uno dei Wine Bike Tour, ideali da fruire durante la ormai imminente stagione autunnale.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Sagra dei Crotti 5

News

Chiavenna, tutto pronto per il primo dei due weekend della 63a sagra dei crotti

Cresce l'attesa per l'inaugurazione dell'edizione 2023 della Sagra dei Crotti: con quattro crotti aperti e gestiti da volontari, nove itinerari enogastronomici "Andèm a Cròt" e con i tanti eventi collaterali che animeranno Chiavenna, la storica manifestazione punta a valorizzare e promuovere il territorio e le tradizioni. Come un tempo le persone trovavano nei crotti l'ambiente ideale per riunirsi, oggi si rinnova un rito collettivo: lo spirito delle origini è rimasto […]

today1 Settembre 2023 262