News

MOTORI. GIUSEPPE FORENZI CAMPIONE ITALIANO JUNIOR MITJET ITALIAN SERIES

today5 Settembre 2023 368

Background
share close






giuse 1
 

 

Finale di campionato  ad Hockenheim per  Mitjet Italia Series: Giuseppe Forenzi conquista il titolo di Campione Italiano categoria Junior ed il quarto posto nella classifica generale su oltre 50 piloti iscritti.

Dal 1° al 3 settembre scorso nel circuito tedesco di Hockenheim si è conclusa, con le ultime 4 gare, la stagione della Mitjet Italia Series 2023 che ha visto assegnare il titolo assoluto di campione oltre ai titoli nelle varie categorie (Junior, Gentleman e Senior).

Giuseppe Forenzi, il pilota diciassettenne di Berbenno, si è presentato alla finale in quarta posizione, pronto per dare tutto per la conquista del titolo.

Durante le prove libere ha dato prova di essere uno dei più veloci in pista ed in qualifica è riuscito ad ottenere un settimo ed un quarto posto in griglia di partenza tenendo vive le speranze per fare il colpaccio e vincere il titolo assoluto.

In gara 1 nel giro di formazione Giuseppe è costretto al ritiro per un guasto meccanico.

In gara 2 Giuseppe riesce a conquistare un bellissimo e combattutissimo quinto posto e primo posto categoria Junior. Con i punti guadagnati conquista in anticipo il titolo di Campione italiano di categoria.

In gara 3, partendo dalle ultime posizioni, Giuseppe riesce in due giri ad arrivare in undicesima posizione, poi la gara viene neutralizzata dall’ingresso della safety car per un incidente e termina con queste posizioni.

Gara 4: Giuseppe al primo giro è coinvolto in un contatto multiplo che lo costringe a rientrare ai box per riparare l’auto e conclude la gara in tredicesima posizione difendendo il quarto posto assoluto in campionato.

Giuseppe ringrazia il team Wolfhound Racing per averlo scelto come unico pilota per questa stagione, e per aver messo a disposizione un’auto sempre al top, l’organizzazione di Mitjet Italia e Mitjet International per aver organizzato delle bellissime gare, tutti gli sponsor privati che lo stanno aiutando per coronare il sogno di diventare pilota professionista, e la propria famiglia che lo sta aiutando e seguendo in questo emozionante viaggio nel motorsport.

Per rivedere le 4 gare di Hockenheim potete andare sul canale youtube di mitjet italia o seguire il canale instagram di Giuseppe Forenzi Racing.

Risultati:

Quali A: P7

Quali B: P4

Gara 1: da P7- DNS

Gara 2: da P4 a P5 assoluta – P1 junior

Gara 3: da  P21 a P11 assoluta

Gara 4: da P6 a P13 assoluta

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

bsp

News

Banca Popolare di Sondrio: webinar – La compliance nelle operazioni internazionali

    La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito dell’attività organizzata dal Servizio Internazionale, prosegue gli incontri formativi a beneficio delle aziende italiane interessate a migliorare le proprie conoscenze sui mercati esteri.   Giovedì 14 settembre, dalle ore 14.45 alle ore 16.00, si terrà un seminario online dedicato ai controlli di conformità richiesti per tutte le operazioni bancarie in cui sono coinvolti soggetti e Paesi stranieri, con particolare riguardo a quelli […]

today5 Settembre 2023 147