News

Pronto Soccorso di Sondrio, da lunedì 11 attivo il servizio notturno di vigilanza

today8 Settembre 2023 229

Background
share close






pronto soccorso sondrio 1
Dalle ore 20 alle ore 8, sette giorni su sette, rafforzate le misure di sicurezza con la presenza fissa di un vigilante Concluso positivamente il sopralluogo che si è svolto ieri pomeriggio, alla presenza di agenti della Questura di Sondrio, e definiti gli ultimi dettagli, da lunedì 11 settembre sarà attivo il servizio fisso di vigilanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sondrio nelle ore notturne, dalle 20 alle 8 di mattina, sette giorni su sette.

«Abbiamo mantenuto un impegno che come Direzione strategica ci eravamo assunti all’indomani dei fatti incresciosi avvenuti nei mesi scorsi – sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito -. Il provvedimento si inserisce in un ampio e articolato piano per la messa in sicurezza del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sondrio che comprende l’installazione di nuove telecamere per la videosorveglianza e il protocollo d’intesa sottoscritto con la Questura di Sondrio per il pronto intervento in caso di necessità. Il nostro obiettivo è quello di assicurare ottimali condizioni di lavoro al nostro personale, impegnato in una specialità complessa qual è l’emergenza urgenza, e di garantire la sicurezza degli utenti che accedono al Pronto Soccorso. Con questa nuova strutturazione, anche contando sulla presenza del Posto di Polizia attivo all’interno del Presidio Ospedaliero nelle ore diurne – conclude – saremo in grado di meglio contenere e gestire eventuali difficoltà riducendo i rischi per operatori e utenti».

Il contratto sottoscritto con Sicuritalia Group Service ha una durata di tre mesi, fino al 4 dicembre prossimo, con possibilità di essere rinnovato: al termine di questa sperimentazione, sulla base delle risultanze del monitoraggio che verrà effettuato, l’Asst Valtellina e Alto Lario valuterà in quali termini proseguire il servizio.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

t8FqM6JmEbk

News

Il 16 Settembre a Dazio torna Vininfesta, concorso dedicato ai vini non etichettati

Dazio si prepara a ospitare la XIX edizione di Vininfesta alla costiera dei Cech che si svolgerà sabato 16 settembre: approfondimenti, confronti, convivialità, degustazioni e la premiazione del Concorso riservato ai vini non etichettati Doc e Igt compongono il programma allestito dalla Comunità Montana Valtellina di Morbegno che si avvale della collaborazione della Fondazione Fojanini di Studi Superiori di Sondrio e dei Comuni della costiera retica. Per questa edizione è […]

today8 Settembre 2023 55