News

Approvata mozione progetti co-residenza anziani in aree montane. Snider (Lega): “Passo importante per qualità vita anziani in Lombardia”

today13 Settembre 2023 45

Background
share close






silvana snider
“Sono soddisfatta dell’approvazione unanime della mozione sulla co-residenzialità per Anziani da parte del Consiglio regionale della Lombardia. Questo risultato rappresenta un passo importante verso il miglioramento della qualità di vita degli anziani in tutta la nostra Regione”.

Così Silvana Snider consigliere regionale della Lega, membro della Commissione speciale ‘Montagna’ al Pirellone intervenuta ieri in aula. “La Mozione, inizialmente incentrata su “progetti di co-residenzialità per anziani localizzati in aree di montagna” è stata approvata con una mia significativa modifica. Grazie a questa, infatti, la proposta è stata estesa a tutto il territorio lombardo, garantendo un supporto adeguato agli anziani in tutte le zone della nostra Regione con particolare attenzione alle aree di montagna”.

“La Co-residenzialità per Anziani rappresenta un modello abitativo che ha dimostrato il suo valore in molte parti del mondo. Questo modello offre un’opportunità straordinaria per migliorare la qualità di vita degli anziani, promuovendo una nuova dimensione di vita sociale basata sulla qualità, la sicurezza e il comfort. Inoltre, incentiva la socializzazione e il benessere mentale attraverso una vasta gamma di attività, supportate da personale dedicato e volontari”. “La modifica alla mozione garantirà che la Regione Lombardia lavori per reperire i fondi necessari per finanziare progetti di co-residenzialità promossi da enti pubblici, quando non sono presenti le Residenze Socio-Sanitarie , chiaramente compatibilmente con le risorse di bilancio. “Bene quindi l’approvazione del testo, vogliamo assicurare che nessun anziano della nostra Regione sia lasciato senza il supporto adeguato, questo testimonia l’impegno della Regionale a migliorare la vita dei nostri anziani e a garantire un futuro migliore per tutti i cittadini” conclude Snider.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Gianesini 31

News

Marco Gianesini torna in gara al rally del Nuraghi Vermentino

Dopo due mesi di assenza dai campi gara, il driver lombardo è pronto a riabbracciare la sfida del Campionato Italiano Terra sulle strade sarde del Rally del Vermentino. Il Rally del Nuraghi Vermentino che si svolgerà nel fine settimana tornerà a mettere al centro del motorsport nazionale il Campionato Italiano Rally Terra. Sulle strade sarde attorno a Berchidda ci sarà anche Marco Gianesini che insieme a Marco Bergonzi tornerà ad […]

today13 Settembre 2023 84