News

Bormio, l’impegno del Comune per salvarla dal degrado

today13 Settembre 2023 149

Background
share close






Chiesa del SASSELLO 14
Un primo confronto, breve e informale, che è però servito a chiarire la posizione del Comune di Bormio che già da tempo, per iniziativa dell’assessore alla Cultura Paola Romerio Bonazzi, si era resa disponibile a condividere un’azione per salvare la chiesa del Sassello che versa in un grave stato di degrado.

La settimana scorsa, l’assessore Romerio Bonazzi, insieme ad alcuni consiglieri, ha parlato con il nuovo presidente dell’associazione per la difesa della Chiesa del Sassello, con il nuovo socio Alessandro Bernardi e con Lucio Schiantarelli, vera e propria memoria storica. Unire le forze e impegnarsi a tutti i livelli: questa è l’idea. Nello specifico, al nuovo presidente De Lorenzi, l’assessore Romerio Bonazzi ha rappresentato la necessità di costituire un tavolo o di organizzare un convegno, il più possibile allargati, per valutare la situazione e decidere come procedere.

«Tutti a Bormio abbiamo nel cuore la chiesa del Sassello – sottolinea l’assessore Romerio Bonazzi – e a tutti è evidente come non si possa ritardare ulteriormente un intervento per frenare il degrado che peraltro richiede somme ingenti. Per accedere ai bandi di enti pubblici o di organismi privati è indispensabile che la proprietà della chiesa sia pubblica, per questo motivo come Amministrazione comunale ci siamo resi disponibili a un confronto con l’associazione e con i proprietari. Riteniamo che si sia già perso troppo tempo, ora bisogna intervenire. Certamente tutto dipende dai privati che ne detengono la proprietà, ma noi siamo pronti, come abbiamo più volte ripetuto sin dal nostro insediamento. Il colloquio con il presidente De Lorenzi è stato importante per conoscersi ma dovranno seguire altri passaggi formali per definire il futuro coinvolgimento del Comune».







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Nuovo logo Unione CTS Sondrio

News

Unione Commercio, settembre di novità. Rinnovati logo e sito

Settembre 2023 porta in dote importanti novità in casa Unione. Rinnovato il logo dell’associazione che rappresenta le imprese del commercio, del turismo e dei servizi. E da venerdì 15 settembre sarà online il nuovo portale www.confcommerciosondrio.it Realizzato dalla società BrainDrain, il sito è una piazza virtuale dove si possono trovare informazioni utili sull’Unione e sulle società collegate (Sondrio Servizi al Terziario, Livigno Servizi al Terziario, Free Work Servizi, Sofidi, Asconfidi […]

today13 Settembre 2023 77