News

Unione Commercio, settembre di novità. Rinnovati logo e sito

today13 Settembre 2023 74

Background
share close






Nuovo logo Unione CTS Sondrio

Settembre 2023 porta in dote importanti novità in casa Unione. Rinnovato il logo dell’associazione che rappresenta le imprese del commercio, del turismo e dei servizi. E da venerdì 15 settembre sarà online il nuovo portale www.confcommerciosondrio.it

Realizzato dalla società BrainDrain, il sito è una piazza virtuale dove si possono trovare informazioni utili sull’Unione e sulle società collegate (Sondrio Servizi al Terziario, Livigno Servizi al Terziario, Free Work Servizi, Sofidi, Asconfidi Lombardia, CAAF 50&Più e Valtellina Turismo), su bandi, accesso al credito, contabilità e assistenza fiscale, gestione del personale e paghe, consulenza legale, previdenza, formazione e crescita professionale. Una sezione è dedicata alle news, ai comunicati stampa, al mensile “il Commercio Valtellinese” (che si può sfogliare online), ai video.

Nel nuovo portale sono a disposizione i moduli per associarsi all’Unione, tutti i riferimenti per mettersi in contatto con la sede di Sondrio e gli uffici di Chiavenna, Morbegno, Bormio e Livigno.

Si possono anche consultare le convenzioni siglate da Confcommercio, valide su tutto il territorio nazionale, dedicate agli associati.

«Vogliamo essere al passo con i tempi, rinnovare la nostra immagine, comunicare con efficacia, far conoscere i tanti servizi che eroghiamo ogni giorno e sottolineare i nostri valori» – spiega Loretta Credaro, presidente dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio.

«Al centro della nostra attività quotidiana c’è l’associato – sottolinea la numero 1 dell’Unione – e l’obiettivo è rendere sempre più forte e stretto questo legame. Vogliamo essere vicini alle imprese, alle loro esigenze, affiancarle. E in tal senso la comunicazione ha un’importanza notevole. Abbracciamo un ampio ventaglio di settori economici, di categorie e professioni. Tutte le realtà si devono sentire a casa quando entrano nella nostra sede di Sondrio e negli uffici attivi sul territorio».

Diversi i significati che il nuovo logo intende trasmettere.

«Per i nostri associati, noi siamo l’Unione – spiega – per questo abbiamo deciso di confermare e dare evidenza a una parola che esprime concetti importanti: lo “stare uniti”, il riconoscersi in valori comuni».

«Rispetto al logo precedente – annota Loretta Credaro – si può anche notare la presenza di Confcommercio, importante sistema del quale facciamo parte: è la più grande rappresentanza d’impresa in Italia con oltre 700.000 aziende associate. Allo stesso tempo abbiamo deciso di sottolineare il forte legame con il territorio, quello della provincia di Sondrio: siamo orgogliosi delle nostre radici, presenti in Valtellina e Valchiavenna».

«Tutti gli associati possono contribuire alla crescita complessiva dell’associazione – conclude la presidente – le idee e gli stimoli sono i benvenuti. Grazie al contributo di tutti, costruiremo il nostro futuro. Perché l’Unione fa la forza!».







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

silvana snider

News

Approvata mozione progetti co-residenza anziani in aree montane. Snider (Lega): “Passo importante per qualità vita anziani in Lombardia”

“Sono soddisfatta dell’approvazione unanime della mozione sulla co-residenzialità per Anziani da parte del Consiglio regionale della Lombardia. Questo risultato rappresenta un passo importante verso il miglioramento della qualità di vita degli anziani in tutta la nostra Regione”. Così Silvana Snider consigliere regionale della Lega, membro della Commissione speciale ‘Montagna’ al Pirellone intervenuta ieri in aula. “La Mozione, inizialmente incentrata su "progetti di co-residenzialità per anziani localizzati in aree di montagna" […]

today13 Settembre 2023 47