Con la ripresa delle attività, dopo la pausa estiva, riparte la campagna, lanciata dalla Cisl a livello nazionale, per la raccolta firme intitolata“La Partecipazione al Lavoro”per promuovere una legge di iniziativa popolare finalizzata alla piena attuazione dell’art. 46 della Costituzione e a favorire il coinvolgimento dei lavoratori e delle lavoratrici nelle decisioni delle imprese. Anche la Cisl di Sondrio sta promuovendo, sui propri territori, momenti di incontro con lavoratori e lavoratrici, cittadini e cittadine per illustrare i contenuti della proposta e contribuire alla raccolta delle firme.
La proposta definisce, tramite apposita regolamentazione, il contributo dei lavoratori all’attività delle imprese attraverso diverse forme di partecipazione: gestionale, economico-finanziaria, organizzativa e consultiva. Ognuna delle quali rappresenta un pilastro fondamentale dell’impegno verso un loro coinvolgimento attivo all’interno delle aziende. L’obiettivo è quello di aumentare il coinvolgimento dei lavoratori e delle lavoratrici nelle decisioni delle imprese.
Come si firma: Tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali possono sostenere la proposta di legge recandosi con un documento di riconoscimento valido presso i punti allestiti per la raccolta.
Dove si firma: La Cisl Sondrio nel mese di settembre dalle ore 9.00 alle 12.30 organizza i seguenti banchetti per la raccolta firme: Mercoledì 20 Settembre 2023 – SONDRIO Piazzale Bertacchi lato nord giardini Giovedì 21 Settembre 2023 – TIRANO Viale Italia vicino al centro commerciale Sabato 23 Settembre 2023 – BORMIO Via Roma adiacente la Chiesa di San Vitale Sabato 23 Settembre 2023 – MORBEGNO Piazza S. Antonio zona mercato Sabato 23 Settembre 2023 – CHIAVENNA Pratogiano zona mercato
Nell'ultima gara valida per il girone 5 di primo turno della Coppa Italia d'Eccellenza, la Nuova Sondrio viene sconfitta per 4-3 sul campo della Brianza Olginatese. Un ko indolore per i biancazzurri valtellinesi, già qualificati agli ottavi di finale della competizione (affronteranno il 18 ottobre il Castelleone). Domenica Nuova Sondrio e Brianza Olginatese si ritroveranno alla Castellina, questa volta per un match di campionato. Qui i tre punti conteranno molto […]