News

Morbegno ospita la scrittrice la vietnamita Nguyễn Phan Quế Mai

today14 Settembre 2023 248

Background
share close






Presentazione libro Nguyen Phan Que Mai 16 09 2023 mod
La libreria Piccolo Principe di Morbegno ha organizzato  in collaborazione con il Comune di Morbegno due presentazioni con autori di assoluto rilievo.

La prima vedrà martedì 19 settembre all’auditorium Sant’Antonio la scrittrice vietnamita Nguyễn Phan Quế Mai autrice del bestseller internazionale, acclamato da pubblico e critica, intitolato “Quando le montagne cantano”. Un romanzo che ripercorre la Storia del Vietnam attraverso i ricordi di una nonna dai primi del Novecento fino ai giorni nostri. In questi giorni è uscito il suo nuovo libro “Dove vola la polvere” che ha già attirato l’attenzione della stampa nazionale.
La scrittrice sarà in Italia per pochi giorni e per  Morbegno e Provincia sarà un grande onore poterla ospitare.
L’evento si terrà presso l’Auditorium S. Antonio a Morbegno, martedì 19 alle ore 20.30 e dialogherà con l’autrice Eloisa Donadelli.

“Dove vola la polvere” è il secondo romanzo di Nguyễn Phan Quế Mai, giornalista e poetessa, nata nel 1973 in Vietnam, dove ha lavorato per anni come venditrice ambulante e coltivatrice di riso. Si è trasferita all’estero grazie a una borsa di studio, che le ha permesso di dedicarsi all’analisi degli effetti a lungo termine della guerra. Attualmente vive a Giacarta con il marito e i due figli e lavora per diverse organizzazioni internazionali. Ha esordito nella narrativa con Quando le montagne cantano, che è stato tradotto in tutto il mondo e si è subito imposto come un bestseller internazionale, restando per mesi in classifica anche in Italia.

Nella seconda presentazione, martedì 26 settembre,  sarà protagonista un’autrice molto amata dal pubblico italiano, più di due milioni di copie vendute e subito in testa a tutte le classifiche con il suo nuovo libro “Una piccola formalità”: Alessia Gazzola. Autrice tra l’altro de “L’allieva” che è diventata una delle serie tv più viste in Italia.
L’evento si terrà sempre presso l’Auditorium S. Antonio a Morbegno,  alle ore 20.30 e dialogherà con l’autrice Sara Baldini.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

cityrun

News

ProValtellina City Run “Corri in aiuto”, buona la prima

Obiettivo centrato dalla prima edizione della ProValtellina City Run “Corri in aiuto”, gara podistica in notturna che nella serata di ieri ha illuminato le vie del centro cittadino grazie all’organizzazione della Asd Polisportiva Albosaggia in collaborazione con la SSD Sportiness Arl e Univale Onlus, l’approvazione della Fidal, il patrocinio del Comune di Sondrio, della Fondazioni Pro Valtellina e Cariplo e di Univale. Grazie alla rete attuata tra due associazioni così […]

today14 Settembre 2023 162