News

Sondalo, il saluto e gli auguri di sindaco e assessore all’istruzione in occasione del nuovo anno scolastico

today15 Settembre 2023 135

Background
share close






Ilaria bambini scuola 1
Martedì  è iniziato un nuovo anno scolastico, un giorno importante che rimarrà impresso nella memoria di tutti i bambini e ragazzi e delle loro famiglie. Per l’occasione il Sindaco Ilaria Peraldini e l’Assessore all’istruzione Luca Della Valle sono andati in tutte le classi della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria a portare i saluti e a fare gli auguri a tutti i giovani alunni, ai loro insegnanti e al personale scolastico.

 

Cari studenti,

dopo l’avvio per i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia, è iniziato ufficialmente anche per voi un nuovo anno scolastico e, con questo scritto, ci tenevo a farvi i miei auguri.

Ricordo ancora l’emozione, difficile da dimenticare, che provavo, ogni anno, ad inizio scuola e sono certa che anche per voi saranno giorni trepidanti.

Per alcuni sarà un rientro tra i banchi mentre per altri rappresenta un nuovo percorso che affronterete insieme ai vostri insegnanti e a tutto il personale scolastico.

La Scuola è da sempre un luogo di apprendimento in cui le vostre ambizioni possono prendere forma e le vostre menti possono aprirsi per guardare lontano, ma è anche anche un luogo importante di crescita e di aggregazione, dove potrete sviluppare il vostro potenziale, accrescere il senso di Comunità e di critica; non dimenticate mai di quanto siete importanti per il futuro di Sondalo e delle sue frazioni.

Come Sindaco e Amministrazione, saremo sempre a supporto della Scuola e delle Famiglie, per favorirvi al meglio in questo percorso; abbiamo messo a disposizione tutti i servizi e le risorse, per sostenere e agevolare i vostri studi e tutti i progetti in cui sarete coinvolti, sempre in stretta collaborazione con la Dirigenza e con tutti gli insegnanti coinvolti.

Alla Dirigente Sala Tenna e ai Docenti va un augurio speciale perché hanno un compito non facile ma sicuramente stimolante: formare non solo le menti, ma anche i cuori degli studenti e li ringrazio, sin da ora, per l’impegno che metteranno, ogni giorno, nell’insegnare, ispirare e guidare le giovani generazioni.

Auguro a tutti un anno scolastico ricco di successi, scoperte e crescita e ricordate sempre che l’educazione è un’arma potente che vi porterà lontano.

Per cui in bocca al lupo e mettetecela tutta! Con affetto e riconoscenza mia e di tutta l’Amministrazione di Sondalo che ho il piacere di rappresentare.

Ilaria e l’Amministrazione di Sondalo

Comune, Scuola, Famiglia: insieme, possiamo costruire un futuro promettente per tutti

 







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Presentazione libro Nguyen Phan Que Mai 16 09 2023 mod

News

Morbegno ospita la scrittrice la vietnamita Nguyễn Phan Quế Mai

La libreria Piccolo Principe di Morbegno ha organizzato  in collaborazione con il Comune di Morbegno due presentazioni con autori di assoluto rilievo. La prima vedrà martedì 19 settembre all'auditorium Sant'Antonio la scrittrice vietnamita Nguyễn Phan Quế Mai autrice del bestseller internazionale, acclamato da pubblico e critica, intitolato "Quando le montagne cantano". Un romanzo che ripercorre la Storia del Vietnam attraverso i ricordi di una nonna dai primi del Novecento fino […]

today14 Settembre 2023 277