In data odierna è stato siglato il Protocollo d’intesa tra INPS Direzione Regionale Lombardia e Alleanza della Cooperazione Lombarda, formata da Confcooperative Lombardia, Legacoop Lombardia e AGCI Lombardia.
Obiettivo del protocollo è stabilire una partnership consolidata tra le parti, agevolare l’accesso delle cooperative associate ai servizi dell’INPS e supportare le associazioni firmatarie nell’attività di rappresentanza attraverso eventi formativi/informativi congiunti.
Alleanza della Cooperazione Lombarda avrà a disposizione una serie di strumenti, tra cui canali di comunicazione dedicati, che faciliteranno l’interazione diretta con la Direzione Regionale Lombardia dell’INPS. Questo consentirà un dialogo più immediato e una risposta più rapida alle esigenze delle imprese cooperative.
La sottoscrizione del protocollo costituisce un ulteriore fondamentale tassello a rafforzamento delle sinergie con i partner istituzionali per rendere più semplice la relazione tra INPS, le cooperative e le relative rappresentanze.