News

Zootecnia: stop alle registrazioni in BDN, ma arriva il protocollo Coldiretti Sondrio/Aral

today19 Settembre 2023 124

Background
share close






Direttore Virgilio e presidente Bambini

A seguito dell’entrata in vigore del D. lgs 134/2022 che sospende il servizio delle registrazioni in Banca Dati Nazionale (BDN), come da comunicazione da parte di ATS della Montagna, la quale non proseguirà l’attività e terminerà l’erogazione delle prestazioni rese a far data dal 01/10/2023, Coldiretti Sondrio ha attivato una protocollo d’intesa con Aral.

Consapevoli dell’importanza del servizio erogato, in relazione anche alla gestione della PAC 2023-2027, e del ruolo che riveste la zootecnia nella Provincia di Sondrio, hanno prontamente affrontato la problematica, e hanno trovato la soluzione con un protocollo di Intesa nel quale Aral si adopera alla gestione informatizzata degli allevamenti zootecnici presenti nella provincia.

“Invitiamo tutti coloro che sono interessati ad avvalersi del servizio di far riferimento agli uffici di Zona di Coldiretti Sondrio e Aral locale” commenta il presidente di Coldiretti Sondrio Sandro Bambini, nel rimarcare l’importanza di “sostenere quello che, insieme a viticoltura e frutticoltura, è uno dei tre comparti chiave per l’agricoltura di Valtellina e Valchiavenna. La zootecnia di montagna richiede servizi specifici e un’attenzione mirata, proprio per la sua strategicità sul territorio e le difficoltà operative che la caratterizzano, specie per quanto riguarda l’alpeggio. Il nuovo protocollo d’intesa vuol essere, appunto, un segno di attenzione e vicinanza al settore e ai nostri allevatori”.   







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

bsp

News

Banca Popolare di Sondrio: Incoming Turismo in Valtellina

    Dal 2 al 5 ottobre, il Servizio Internazionale di Banca Popolare di Sondrio, in collaborazione con Assocamerestero, ospiterà una delegazione di operatori statunitensi e canadesi che soggiornerà in Valtellina al fine di conoscerne e sperimentarne l’offerta turistica da vendere poi oltreoceano. Grazie al prezioso supporto degli enti turistici locali, è stato pianificato un itinerario ad hoc per promuovere al meglio il territorio e offrire visibilità a diverse strutture […]

today19 Settembre 2023 106