News

Gli animali del Parco e la vita in alta quota: incontro pubblico con l’esperto Massimo Favaron

today29 Settembre 2023 76

Background
share close






vita estrema
“Vita estrema – Adattamenti degli animali del Parco alla vita in alta quota” è il tema della conferenza organizzata dal Parco delle Orobie che vedrà quale relatore Massimo Favaron.

L’incontro, aperto al pubblico e trasmesso in diretta streaming. si terrà mercoledì 4 ottobre, con inizio alle ore 20.45, nella Sala conferenze al terzo piano della sede, in via Moia 4.

Favaron, biologo, attuale responsabile della didattica per il Parco Nazionale dello Stelvio, si è dedicato agli studi zoologici, soprattutto sull’avifauna. È appassionato di fotografia ed esperto di divulgazione naturalistica.

L’incontro è stato organizzato dal Parco delle Orobie Valtellinesi in collaborazione con il Parco Nazionale dello Stelvio nell’ambito delle iniziative per celebrare la ricorrenza dei quarant’anni della legge regionale istitutiva delle aree regionali protette, delle riserve, dei parchi e dei monumenti naturali. L’occasione per mostrare le connessioni che i parchi sono in grado di attivare sul territorio rappresentando uno strumento indispensabile per la cura della biodiversità allo scopo di contrastare la crisi climatica.

Per informazioni ci si può rivolgere al Parco delle Orobie: 0342 211236, [email protected]. Il link per accedere alla diretta streaming sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito internet www.parcorobievalt.com.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

wecity

News

Mobilità sostenibile, ancora due mesi di incentivi per chi va a scuola o a lavorare in bicicletta

Duecento partecipanti, oltre 14 mila percorsi, 60 mila chilometri pedalati e 12 mila euro distribuiti, per un risparmio di circa 8400 chilogrammi di anidride carbonica: sono i numeri della prima edizione di "Omni-bici 2023", l'iniziativa di mobilità sostenibile promossa nel maggio scorso dall'Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Sondrio. Realizzata in collaborazione con la piattaforma Wecity nell'ambito del progetto Interreg Omni-Bus 4.0, intende contribuire alla realizzazione di […]

today29 Settembre 2023 60