L’invito arriva direttamente da loro, Li Osc’. “Sabato 4 novembre ore 21.00 presso la Chiesa Parrocchiale di S. Nicolò Valfurva festeggiamo insieme un importante traguardo: i primi 15 anni del gruppo! Una bella storia, quella del nostro gruppo vocale, fatta soprattutto di amicizia e di passione per il canto. La celebreremo come meglio sappiamo, cantando e divertendoci insieme, in serbo anche una sorpresa musicale…che non sveliamo 😉 Per la serata canteremo alcuni brani celebri, che trovate nel nostro terzo CD “In Viaggio – Li Osc’ Revolution”, e alcuni canti che abbiamo avuto il piacere di imparare quest’anno nel workshop con Ciro Caravano dei “Neri Per Caso”, a Monza nel mese di maggio”.
Non sarebbe una rassegna senza un coro amico. “Quest’anno abbiamo invitato come SPECIAL GUEST il Gruppo Armonie di Bienno (BS), elegante coro completamente femminile, dove i tre registri vocali delle cantanti vengono valorizzati ulteriormente dall’accompagnamento di alcuni musicisti, che suonano dal vivo. Il Gruppo Armonie, nato nel 2003, ci proporrà un repertorio vario, con brani italiani e internazionali. Il coro è diretto dal Maestro Ferdinando Mottinelli. Speriamo di averti con noi per condividere belle emozioni in musica. Durante la rassegna speriamo di creare belle emozioni e vibrazioni positive. Vorremmo dedicarle a un progetto che abbiamo a cuore: “Super Eroi in corsia“, volontari che accompagnano in sala operatoria i bimbi dell’Ospedale Maria Letizia Verga, vestiti da super eroi. Così, Spider Man, Wonder Woman o Super Man donano coraggio e fiducia ai piccoli guerrieri. Un paio di anni fa abbiamo avuto il piacere, grazie all’Associazione Sciare per la Vita e Le Cavallette Cyclones, di cantare in ospedale per i bambini e i loro genitori. Alla serata saranno presenti alcune persone da entrambe le associazioni, che ci acconteranno il bellissimo progetto, e sarà possibile donare liberamente per l’iniziativa benefica.
A presto e buona musica! Li Osc’ – Gruppo Vocale #noisicanta
Molti conoscono il lago Zancone, in alta Val Gerola, e tutti quelli che lo conoscono ne apprezzano le particolari tonalità di colore, la limpidezza delle acque, la selvaggia bellezza dell’ambiente in cui è posto. Lo specchio d’acqua si trova all’interno del Parco delle Orobie Valtellinesi, in area protetta e vincolata. Proprio per le sue peculiari bellezze e per il vincolo normativo che lo protegge, l’ultima cosa che ci si aspetta […]