Incidente in bicicletta, Cosio V. in lutto per Fabio Spandrio
Incidente in bicicletta, Cosio V. in lutto per Fabio Spandrio
Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
SONDALO – RUGBY DEL CHIESE 28-0
L’Under 16 formata da giocatori di Delebio, Sondrio e Sondalo incamera una vittoria a tavolino per 28-0 in conseguenza della rinuncia dei mantovani del Rugby del Chiese a salire in Valtellina.
UNDER 14
SONDRALO – MONZA 29-22 (p.t. 12-12)
Marcatori: 2 m. Del Tenno e Rota, 1 m. Diaby, 2 tr. Barone
SONDRALO: Alì Diaby, Roberto Gianatti, Stefano Rota, Giulio Zecca, Emanuele Del Tenno, Giordano Barone, Francesco Ferrario, Elia Borromini, Nicola Gianelli, Nicolas Maffi Gonzalez, Mirko Zen, Diego Coiroli, Matteo Senini. (14 Yuri Beccaria, 15 Emiliano Cirillo, 16 Calfa Wattara, 17 Fabrizio Farina, 18 Federico Ferrara, 19 Nadir Gamit, 20 Michele Vedovelli, 21 Luis Scilini, 22 Cristian Serafim, 23 Marco Grassi, 24 Lorenzo Colasanto, 25 Davide Gianelli). Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.
Il SondRalo vince l’incontro casalingo con il Monza, giocato sul campo di Sondalo, dopo una gara accesa e in bilico fino a metà del secondo tempo. E’ stata una gara strana con i valtellinesi in evidenza nella prima fase di gioco e autori di due mete di cui una trasformata. Sul punteggio di 12-0 veemente reazione del Monza che riusciva a portarsi in parità e chiudere la prima frazione di gioco sul 12-12. I brianzoli continuavano il loro forcing anche ad inizio ripresa e marcavano altre due mete allungando nel punteggio e mettendo paura ai padroni di casa. Con tanti giocatori a disposizione, Paolo Parigi effettuava le giuste sostituzioni e nella seconda metà della ripresa il SonDralo riprendeva il comando delle operazioni andando in meta per tre volte e chiudendo l’incontro sul 29-22. “Con tanti ragazzi in panchina può capitare che la girandola di sostituzioni crei qualche squilibrio” – ha commentato coach Parigi – “ ma i ragazzi non si sono persi d’animo e sotto la guida dei più esperti sono riusciti a raddrizzare una situazione che cominciava a preoccupare. I miei pujat hanno carattere da vendere ed oggi lo hanno dimostrato”.
UNDER 12
SONDALO – SEREGNO B 3-2
SONDALO – DELEBIO 2-2
SONDALO – SEREGNO A 0-4
SONDALO – LECCO A 0-5
SONDALO – OGGIONO 2-3
SONDALO: Federico Colturi, Pierre Della Bosca, Teodoro De Campo, Riccardo De Piaz, Thomas Franzini, Alessandro Grassi, Anna Peña, Dorothy Zanaboni, Sofia Zen. Allenatore: Patrik De Piaz.
UNDER 10
SONDALO – DELEBIO 7-1
SONDALO – LECCO A 1-3
SONDALO – OGGIONO 2-1
SONDALO – ASD MILANO 1-4
SONDALO – LECCO B 0-7
SONDALO – SONDRIO 2-3
SONDALO: Gabriele Agostinelli, Leonard Barriere, Carlo Berera, Elia Capone, Samuele Della Bosca, Riccardo Pozzi, Diego Vushmaci, Riccardo Vushmaci. Allenatori: Roberto Zucchelli e Diego Della Bosca.
UNDER 8
SONDALO – ASD MILANO A 0-6
SONDALO – LECCO B 1-5
SONDALO – LECCO A 2-6
SONDALO – ASD MILANO B 4-4
SONDALO: Isaac Castelanelli, Matilde Colturi, Noah Di Tondo, Mathias Franzini, Irma Peña, Matteo Pini, Samuele Pini, Enea Sala, Alessio Zanaboni. Allenatore: Aldo Simonelli.
Esordio stagionale per il settore minirugby impegnato nel torneo di Oggiono. Un torneo impegnativo che annoverava al via 7 Società con 23 formazioni complessive e al quale ha presenziato anche il Presidente del Comitato Regionale Maurizio Vancini. Le squadre del Rugby Sondalo si sono ben comportate, lottando alla pari con tutti e soccombendo con punteggi più severi con ASD Milano e Lecco che sul campo hanno dimostrato di avere già una marcia in più.
L’Under 8, con quattro esordienti in assoluto, ha faticato a prendere il ritmo gara ed ha disputato un torneo in crescendo culminato con un pareggio spettacolare nell’ultima partita.
L’Under 10, anche lei con due esordienti ed in un torneo estenuante fatto di sei partite giocate, ha ceduto nettamente il passo con Milano e Lecco, ma con le altre compagini ha dimostrato di potersela giocare vincendo due gare e perdendo il derby con Sondrio con il minimo scarto.
L’Under 12 partiva bene con una vittoria e un pareggio, poi cedeva nettamente con Seregno e Lecco e veniva beffata proprio all’ultima azione dai padroni di casa dell’Oggiono che si imponevano 3-2. Anche l’Under 12 ha presentato in campo tre esordienti.
“L’esordio di nove giocatori nel minirugby, oltre alla buona qualità del gioco di tutte le formazioni, è una ulteriore nota positiva che conforta il sodalizio dell’alta valle e gli consente di immettere nuova linfa nei propri organici” – hanno commentato i dirigenti del Rugby Sondalo – Domenica abbiamo fatto scendere in campo più di ottanta giovani dai 7 ai 15 anni, permettendo loro di vivere una giornata di sport all’insegna dell’agonismo ma soprattutto del divertimento”.
Written by: Radio TSN
Incidente in bicicletta, Cosio V. in lutto per Fabio Spandrio