Il paesaggio sta cambiando veste: i colori autunnali stanno lasciando il posto alle temperature rigide, ai primi fiocchi di neve e al ghiaccio che ricoprirà i torrenti della valle e il lago della località… Chiari segni che la stagione preferita degli appassionati degli sport invernali sta per ricominciare.
E quindi la località di punta della Valtellina è pronta a dare il benvenuto ad un nuovo inverno ricco di appuntamenti imperdibili per gli amanti di questa stagione.
A dare il via alla nuova stagione invernale è l’apertura della pista da fondo, realizzata grazie alla tecnica dello snowfarming e che sarà inaugurata a fine ottobre.
Il 2 dicembre è invece il momento dell’anno che gli sciatori, snowboarder e appassionati di sport invernali stavano aspettando: è la data ufficiale dell’apertura degli impianti.
Il 17 dicembre, invece, ritorna La Sgambeda, la classica gara di fondo nella piana centrale di Livigno, che ogni anno, da più di 30 anni, si conferma essere uno degli eventi più attesi da tutti i fondisti.
Quest’anno, inoltre, il Villaggio di Natale, aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30, a partire dal 24 novembre porterà una magica atmosfera natalizia nel centro di Livigno.
A seguito di movimento franoso verificatosi nella mattinata è stata disposta la chiusura della strada comunale che porta alla Fraz. di Triasso. Il tratto stradale rimarrà chiuso fino alla verifica di eventuale altro materiale instabile e fino alla conclusione dei lavori di messa in sicurezza dell’area interessata dallo smottamento. La viabilità per l’abitato di Triasso è garantita attraverso la strada delle vigne dalla fraz. di S. Anna e anche dal […]