News

Rinvenuta senza vita la pilota 28enne precipitata oggi a bordo di un elicottero di una compagnia con sede in Valtellina

today27 Ottobre 2023 6823 6

Background
share close






80720128 1cd4 4746 b12f 1b1274a51cf5
E’ stata rinvenuta senza vita, dopo ore di ricerche, Naomi Maiolani, la pilota 28enne precipitata nella tarda mattinata di oggi nei boschi di Ortonovo, comune di Luni, nella provincia di La Spezia, tra Toscana e Liguria, mentre era ai comandi di un elicottero, un Ecureuil B3, appartenente ad una compagnia valtellinese. A segnalare l’incidente e a chiamare subito i soccorsi sono stati alcuni dipendenti di un ristorante della zona. I testimoni raccontano di aver visto il velivolo perdere quota e cadere improvvisamente: subito si è alzata dalla zona dell’incidente un’alta colonna di fumo. Sul posto si sono immediatamente recati i mezzi di soccorso per effettuare le ricerche della giovane, rinvenuta purtroppo senza vita.

Naomi Maiolani era originaria di Faenza, ed era ai comandi di un velivolo solitamente utilizzato per voli a media altezza. Il punto esatto dell’impatto è il Monte Calissaro, nei pressi del quale si trova un sito di comunicazioni militari.

L’elicottero era decollato da Oristano ed era diretto a Sondrio, dopo aver fatto uno scalo tecnico all’isola d’Elba: era atterrato a metà mattina per fare rifornimento per poi ripartire intorno alle 12. Si trovava a sorvolare la zona per un trasferimento tecnico. Intorno alle ore 12.50 l’incidente, forse causato dalla scarsa visibilità al momento della sciagura.

Per tutta la giornata le ricerche in zona anche con l’ausilio di un elicottero del 118 della Regione Toscana.

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post