News

Rugby Sondalo, i risultati

today13 Novembre 2023 141

Background
share close






movember
UNDER 16 TROPPO ARRENDEVOLE A TRADATE

 

TRADATE – SONDALO 34-5 (p.t. 24-5)

SONDALO: Silvio Mottini, Federico Abordi, Tommaso Trivella, Gabriele Pini, Andrea Vedovelli, Gioele Patroni, Pablo Lavizzari, Giacomo Medea, Lorenzo Dal Pozzo, Andrea Poletti, Federico Bianchini, Riccardo Defilippo, Nicola Moi, Enrique Peña, Gabriele Muti. (16 Gabriele Della Bosca, 17 Gabriele Scilini, 18 Valerio Bongianni, 19 Gioele Rini). Allenatori: Claudio Nobili e Alessandro Cogliati.

Riprende il campionato Under 16 dopo la fase di qualificazione che è servita a suddividere le varie formazioni per fasce di merito. La franchigia valtellinese era di scena a Tradate dove ha rimediato una sconfitta netta nel punteggio e nel gioco. I ragazzi di Nobili non sono riusciti a concretizzare il lavoro di preparazione alla partita e soprattutto nel primo tempo hanno giocato al di sotto delle aspettative. Il secondo tempo è stato più equilibrato e non sono state concluse in meta per un soffio almeno un paio di belle azioni. Da segnalare comunque l’ottima partita del capitano Andrea Vedovelli autore di 27 placcaggi.

“La delusione maggiore, a prescindere dal risultato, è stata la prestazione a livello collettivo – ha commentato Claudio Nobili – Purtroppo, del buon lavoro fatto in allenamento nelle ultime due settimane si è visto poco. Contro un avversario di pari livello in diversi giocatori sono mancati il sostegno ai compagni nelle fasi di gioco e soprattutto il fondamentale del placcaggio, vanificando di fatto alcune ottime prestazioni a livello individuale e spostando l’ago della bilancia in favore dei padroni di casa che si sono mostrati più reattivi e propensi alla battaglia. Da rivedere anche le fasi di mischia e touche, due fasi del gioco dove onestamente gli avversari hanno avuto il predominio per tutta la partita, così come nelle ruck, dove hanno sistematicamente vinto la battaglia per la conservazione e la riconquista del pallone. Il campionato con il girone all’italiana con andata e ritorno offre la possibilità di riscattarsi, bisogna come sempre trarre insegnamento dagli errori della partita per continuare a crescere e migliorare”.

 

UNDER 14 SEVEN

IL SONDRALO VINCE ANCHE A MUGGIO’

 

LECCO – MOSQUITO 28-14

SONDRALO – LYONS 36-21

LYONS – MOSQUITO 48-0

SONDRALO – LECCO 14-14

LECCO – LYONS 31-12

SONDRALO – MOSQUITO 60-7

Marcatori: 8 m. Diaby, 5 m. Rota, 4 m. Zecca, 2 m. Gianatti, 1 m. Nicola Gianelli, 2 tr. Rota, 1 tr. Zecca, Diaby, Maffi Gonzalez

Classifica: 1° Sondralo, 2° Lecco, 3° Mosquito, 4° Lyons

SONDRALO: Giordano Barone, Elia Borromini, Emiliano Cirillo, Diego Coiroli, Lorenzo Colasanto, Emanuele Del Tenno, Alì Diaby, Fabrizio Farina, Federico Ferrara, Francesco Ferrario, Nadir Gamit, Roberto Gianatti, Davide Gianelli, Nicola Gianelli, Nicolas Maffi Gonzalez, Thomas Plozza, Stefano Rota, Luis Scilini, Calfa Wattara, Giulio Zecca, Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.

Secondo appuntamento per il rugby nel format olimpico, giocato a tutto campo con 7 giocatori. La formazione valtellinese, formata da giocatori di Sondrio e Sondalo e denominata dagli stessi ragazzi “Sondralo” era di scena a Muggiò in casa dei Mosquito. Dopo la vittoria nel torneo di casa, i ragazzi di Parigi hanno bissato il successo anche a Muggiò, concludendo il torneo a pari punti con il Lecco, ma aggiudicandosi il primo posto per differenza mete. I valtellinesi hanno mostrato una volta di più di trovarsi a loro agio negli ampi spazi del rugby a 7 mettendo a segno ben venti mete in tre partite. “Ancora una prestazione superlativa – ha commentato coach Parigi – che ha consentito a tutti di mettersi in mostra. Grande gioco di squadra e poi bravi i velocisti a trasformare in mete il lavoro dei compagni”.

 

“MOVEMBER” PER I PIÙ PICCOLI

 

Doppio appuntamento per il settore minirugby targato DBM. Le nuove regole che impongono ai ragazzini di giocare in praterie immense, fanno si che nella stessa giornata e sullo stesso campo non si riesca più ad organizzare un torneo per tutte e tre le categorie proprio per esigenze di spazio. Conseguenza di tutto questo sono tornei separati e pertanto ecco che le formazioni del Sondalo per poter giocare sono state obbligate ad una doppia trasferta. A Lainate per l’Under 12 e a Rogno in Valle Camonica per Under 8 e 10.

A Rogno gli Under 8 e gli Under 10 hanno preso parte all’iniziativa benefica “Movember” divertendosi a farsi fotografare tutti con un bel paio di baffi. Movember è l’insieme di Moustache (baffi) e November e in questo mese, ogni anno, gli uomini che aderiscono all’iniziativa si fanno crescere i baffi per partecipare attivamente alla campagna internazionale di prevenzione e sensibilizzazione sulla salute maschile.

Le gare hanno visto gli Under 8 concludere il torneo con due vittorie e due sconfitte, mentre gli Under 10 hanno sbaragliato il campo aggiudicandosi il torneo con tre vittorie.

A Lainate l’Under 12 ha giocato con l’innesto di alcuni giocatori del Parco Sempione ed ha concluso il toreo onorevolmente con due sconfitte, una vittoria e un pareggio.

 

UNDER 8

DBM SONDALO – BOTTICINO B 4-6

DBM SONDALO – FIUMICELLO 1-3

DBM SONDALO – BOTTICINO A 5-3

DBM SONDALO – 2H SCORPIONS 10-1

 

DBM SONDALO: Isaac Castelanelli, Mathias Franzini, Azzurra Grassi, Irma Peña, Matteo Pini, Samuele Pini, Elia Robustelli Della Cuna, Enea Sala, Alessio Zanaboni. Allenatori: Aldo Simonelli e Piero Manzoni.

 

UNDER 10

DBM SONDALO – BOTTICINO B 7-3

DBM SONDALO – FIUMICELLO A 9-2

DBM SONDALO – BOTTICINO A 7-3

 

DBM SONDALO: Gabriele Agostinelli, Leonard Barriere, Carlo Berera, Elia Capone, Samuele Della Bosca, Riccardo Pozzi, Riccardo Vushmaci. Allenatori: Roberto Zucchelli e Diego Della Bosca.

 

UNDER 12

DBM SONDALO – SONDRIO 3-2

DBM SONDALO – OLEGGIO 2-2

DBM SONDALO – OGGIONO 1-4

DBM SONDALO – VARESE 1-6

 

DBM SONDALO: Pierre Della Bosca, Riccardo De Piaz, Lorenzo Fojanini, Thomas Franzini, Alessandro Grassi, Anna Peña, Andrea Rossi, Doro







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

IMG 20231112 WA0002

News

TENNIS TAVOLO CAMPIONATO A SQUADRE FITET LOMBARDIA: RISULTATI QUINTA GIORNATA

    Colpaccio della squadra del GS CSI Morbegno in C2, girone A, che nella quinta giornata giocata al PalAmbrosetti si prende il lusso di vincere 6 a 1 contro la capolista TT Saronno Sinthesi Engineering. I diavoli rossi partono bene con Donato Maffezzini e Luca Nava che vincono il doppio 3 a 2. Poi piccolo passo falso di coach Antonio Carganico che perde 1 a 3 contro Giuseppe Zago. […]

today13 Novembre 2023 176