News

Rugby. RF Com Sondrio a Lainate domina con 57 a 5

today5 Dicembre 2023 50 1

Background
share close






231203 Lainate SO Fabio De Simone in meta
A fine gara, come spesso accade in questi tempi, dallo spogliatoio della RFCom riecheggia il coro “Farem vedere, siam valtellinesi…”, inno cantato dai sondriesi ogni volta che escono dal campo vittoriosi.
Ma facciamo un passo indietro… Nella suggestiva struttura di Lainate si è svolto l’incontro di Serie C tra Lainate e Sondrio. Una giornata molto fredda ha reso ancora più frizzante la trasferta dei sondriesi.

Fin dall’inizio, è emersa una chiara differenza tra le due squadre, con i padroni di casa che sembravano mancare del mordente necessario per affrontare l’incontro. Il primo tempo si è chiuso con un ampio vantaggio per la RFCom, che mette nel cassetto il punteggio pieno con il bonus.

Il risultato finale parla chiaro: Sondrio ha dominato l’incontro con un punteggio di 57 a 5.

Nonostante la vittoria schiacciante, la squadra non ha esibito una delle sue migliori prestazioni, segnalando che c’è sempre spazio per migliorare e perfezionare le proprie abilità.

Da segnalare, oltre al successo del XV del capoluogo, anche l’incontro andato in scena all’Haivalja Stadium di Pristina tra Kosovo e Montenegro che ha visto impegnato tra le fila dei padroni di casa il tallonatore tesserato RFCom Arber Kokollari. Per la cronaca incontro vinto dal Kosovo per 27-0.

Formazione: Schenatti M, Bonini, Rizzi, Lawlor, Colombini A, Grillotti, Colombini S., Moretti, Schenatti L, De Simone, Ciapponi, Nanotti, Parolini, Moroni, Piccolo. A disp: Clementi, Del Dosso, Bombardieri, Mazza. All. Felming, Enache.

Risultati: Lainate-RFCom Sondrio 5-57, Milano Sud-Como 16-15, Oltremella-Harlequins 42-7 Treviglio-Cus Pavia (annullata) .

Classifica: RFCom Sondrio 35, I Centurioni 24, Cus Pavia 20, Milano Sud 18, Oltremella 18, Como 13, Harlequins 10, Treviglio 9, Lainate 7.







Written by: Radio TSN

Rate it