La palestra di Inverigo (CO) ha ospitato la prima prova del 34° Campionato regionale CSI Lombardia di tennis tavolo, grazie all’organizzazione del TT Villa Romanò. In campo venerdì 8 dicembre le categorie seniores, adulti e veterani, mentre sabato 9 dicembre si sono sfidati giovanissimi, ragazzi, allievi e tutte le categorie femminili.
I pongisti del GS CSI Morbegno sono partiti bene con la vittoria tra i veterani A di Donato Maffezzini ed il terzo posto di Riccardo Riva negli allievi. Alterne fortune per gli altri diavoli rossi: Andrea Pressiani (cat. allievi) è uscito negli ottavi, così come i veterani A Danilo Nava e Gabriele Fabani, mentre Raffaele Riva (cat. ragazzi) è uscito ai quarti. Si sono purtroppo fermati ai gironi Marco Riva (cat. veterani A) e i senior Leonardo Gaist e Giovanni Copes. Negli ottavi hanno perso pure Luca Nava (cat. eccellenza), Alberto Paradisi (cat. adulti) e coach Antonio Carganico (cat. veterani B).
Le prossime tappe del Campionato regionale CSI si svolgeranno il 25 febbraio a Vedano Olona (VA), il 14 aprile a Ponte San Pietro (BG) e il 19 maggio a Sarnico (BG).
BASKET: ULTIMI RISULTATI DELLE SQUADRE DI SONDRIO NEL CAMPIONATO CSI LECCO
CATEGORIA RAGAZZI
Il Delebio Medium ha sfidato l’Oratorio Airuno il 25 novembre nel Palazzetto di Calolziocorte conquistando una bella vittoria con il risultato di 53 a 43. Dopo pochi giorni, è arrivata una sconfitta sul filo di lana: in casa contro l’Oratorio Sansone, la squadra della bassa valle ha dovuto incassare un 52 a 53 che lascia ovviamente un po’ di amaro in bocca. Domenica 10 dicembre trasferta vittoriosa a Bellano contro la locale Polisportiva. In classifica il Delebio Medium è 3° con 6 punti, alle spalle di Virtus Calco e Oratorio Sansone. Prossimo match il 21 dicembre, sul parquet di casa, contro lo Sport Valsassina.
ALLIEVI
Nella terza giornata del Campionato CSI Lecco categoria allievi il Delebio fa felice il pubblico di casa vincendo 39 a 35 contro l’Olympic. Altro successo l’11 novembre contro la Virtus Albese che deve piegarsi al risultato di 58 a 24. Il derby delle due valli (Valtellina vs Valchiavenna) giocato il 16 novembre sul parquet di Delebio vede la vittoria dei padroni di casa per 70 a 53 contro il Basket Chiavenna. La striscia negativa della formazione della città del Mera prosegue purtroppo il 26 novembre con la sconfitta inferta dall’Oratorio Sansone (23 a 46 a referto) e il 2 dicembre a Lecco dove il GS Aurora SF vince 52 a 46. Il 3 dicembre è giornata no anche per il Delebio che si piega 43 a 51 a Cisano Bergamasco contro l’Oratorio Sansone. La formazione di Massimo Ruffoni incontrerà sul parquet di casa il GS Aurora SF il 14 dicembre, mentre i chiavennaschi ospiteranno la Polisportiva 2001 il 17 dicembre. In classifica il Delebio è 2° con 15 punti e 6 partite giocate alle spalle dell’Oratorio Sansone che ha totalizzato 21 punti in 7 match. Per il Basket Chiavenna 3 punti, ma tanta voglia di riscattarsi nel corso del Campionato.
OPEN
Nella categoria Open, girone A, il Basket Cosio perde 50 a 59 contro l’Olympic Awanaghana, si rifà con gli interessi il 29 novembre battendo l’Oratorio Airuno 64 a 58, il 3 dicembre superando l’Oratorio Sansone A 53 a 42 e il 6 dicembre vincendo 61 a 57 a casa dei Roosters Molteno. Bene la giovane squadra degli Eagles che il 18 novembre vince 55 a 48 contro l’Oratorio Airuno, mentre il 26 novembre in trasferta a Mandello del Lario di misura perde contro la locale Polisportiva (72 a 74), ma si rifà il 2 dicembre davanti al pubblico di casa superando 68 a 58 il Due Vi.
Il 19 dicembre parquet in fiamme a Cosio Valtellino con il super derby casalingo tra Basket Cosio ed Eagles. La classifica vede il Basket Cosio al 3° posto con 12 punti (ma una partita in meno rispetto alle prime in classifica Olympic Awanaghana e Ravens con 18 punti in 7 partite) e gli Eagles a 9 punti con 5 match giocati.
Anas ha chiuso temporaneamente la carreggiata in direzione nord in località Lierna per permettere la rimozione e la sistemazione dei cavi lungo la volta della galleria "Scoglio" ( km 67,100). L'intervento si è reso necessario a seguito di danneggiamento degli apparati da parte di un autocarro che attraversava la galleria. Per agevolare i flussi veicolari, il traffico leggero viene deviato in loco tra gli svincoli di 57,500 Abbadia e Bellano […]