News

Passeggiata pericolosa verso la pozza di Leonardo in Valdidentro: due feriti in modo serio. Il comunicato del Soccorso Alpino

today26 Dicembre 2023 2099 3

Background
share close






soccorso alpino notte 0

Intervento stanotte per la Stazione di Bormio del Soccorso alpino.

Un gruppo di tre persone stava camminando verso la pozza di acqua termale in zona Forni di Valdidentro.

Due di loro, un uomo e una donna, sono scivolati nell’Adda e hanno riportato dei traumi.

La donna è stata imbarellata e portata con l’ambulanza in piazzola all’Alute, poi trasportata in ospedale con l’elicottero di Areu.

L’uomo è stato accompagnato dai soccorritori fino a dove c’era l’équipe medica, che lo ha valutato; in seguito è stato portato in ambulanza in ospedale.

All’intervento hanno partecipato cinque tecnici della Stazione di Bormio del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

img 9319 1

News

Paura nella notte a Molina (valdidentro): donna scivola nel fiume gelido

I soccorsi sono scattati in codice rosso stanotte poco dopo la mezzanotte in loc. Burroni d’Adda, Molina, Comune di Valdidentro. Qui una coppia di moldavi stava passeggiando forse alla volta delle pozze di acqua calda termale che si trovano in zona, quando la donna, 38 anni, è scivolata finendo nelle acque gelide del fiume. Subito attivati i soccorsi, è intervenuto anche l’elicottero di Areu: la donna è stata elitrasportata all’ospedale […]

today26 Dicembre 2023 1335 2