News

Campionati Europei ISMF di Scialpinismo 2024. Oggi si corre la Sprint Race, bene i nostri

today10 Gennaio 2024 167 1

Background
share close






418948151 861324099326155 7816479440191953599 n

Diamo uno sguardo ai risultati dell’ Individual Race disputata l’8 gennaio.
Da ricordare che domani 11 gennaio si corre la Vertical.
Gara Senior
Per le donne terzo gradino del podio per Alba De Silvestro. Davanti a lei, in seconda posizione la francese Cèlia Perillat e al pirmo la svedese Tove Alexandrsson. In questa prima giornata di gare i migliori azzurri sono stati Nadir Maguet (quinta posizione) seguito da Antonioli e Boscacci. Il podio è andato allo svizzero Rèmi Bonnet, secondo posto per Xavier Gachet e terzo per Thibault Anselmet. Didicesima piazza per Matteo Eydallin.
Individual U23
Al maschile due gli azzurri in top ten: Matteo Sostizzo e Luca Tomasoni, rispettivamente ottavo e nono posto. Oro e argento agli austriaci Verbnjak e Oberauer, terzo gradino per lo svizzero Bussard. Tra le donne primo posto per la francese Mrgot Ravinel, seguita dalle azzurre Lisa Moreschini e Noemi Junod.
Individual U20
L’Italia festeggia il quarto posto di Clizia Vallet, che si posiziona dietro alla norvegese Ida Waldal, alla francese Louise Trincaz e alla andorrana Ancion Havet Lea. Al maschile podio di Jules Raybaud (FRA) seguito dall’azzurro Simone Compagnoni e dal francese Eliott Robin Saje.
Individual U18
Sul gradino più alto del podio Luca Curioni, seguito da Enrico Pellegrini e dallo svizzero Arno Mooser. Al femminile il podio anche qui parla, per due terzi, italiano: argento per Melissa Bertolina e terzo posto per Martina Scola. In testa la spagnola Selles Sanchez Laia e, da segnalare, medaglia di legno per “la nostra” Vanessa Marca.






Written by: Radio TSN

Rate it