Seconda giornata del Campionato CSI Lecco di tennis tavolo, nel quale milita il GS CSI Morbegno unica formazione valtellinese a proporre questo sport sotto l’egida CSI, giocata domenica 14 gennaio 2024 presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco grazie all’organizzazione della Polisportiva Bernate. I diavoli rossi si sono decisamente ben comportati andando ben 5 volte sul podio. Doppietta per i fratelli Riva che vincono nelle rispettive categorie: Raffaele nei ragazzi e Riccardo negli allievi, quest’ultimo in finale contro il compagno di squadra Andrea Pressiani che quindi si piazza secondo. Debutto assoluto in gara, nella stessa categoria, per Tommaso Pomari. Negli junior terzo posto per Ismaele Franzina, così come Donato Maffezzini negli Open A (oltre 6001 punti delle classifiche FITeT). Quinto Alberto Paradisi nella categoria Open B (da 2601 a 6000 punti delle classifiche FITeT) e stesso piazzamento per Luca Nava negli Open A; nella categoria Open C (fino a 2600 punti delle classifiche FITeT) sono purtroppo usciti Marco Riva ai quarti, Leonardo Gaist e Giovanni Copes nel girone, così come Antonio Carganico negli Open A e Gabriele Fabani negli Open B. A livello di società, grazie anche alla componente giovane della squadra che sta crescendo ottimamente sotto lo guida competente e appassionata di coach Antonio Carganico, il GS CSI Morbegno dopo due prove è terzo con 137 punti alle spalle di TT Valmadrera (217 punti) e Polisportiva Bernate (144 punti).
La terza prova è in programma il 4 febbraio con l’organizzazione dell’Oratorio Sansone.
CAMPIONATO PALLAVOLO MISTA CSI SONDRIO: RISULTATI TERZA GIORNATA
Dopo la pausa natalizia riparte il Campionato di pallavolo mista targato CSI Sondrio con la terza giornata di gioco. In campo sabato 13 gennaio nella palestra di casa il CSI Volley Mese che perde il derby della Valchiavenna contro il GS Gordona. I padroni di casa vincono il primo set con un combattuto 26 a 24, ma poi devono piegarsi alla forza dei vicini di casa che mettono a referto 25 a 15, 25 a 15 e 25 a 19. Bella sfida domenica 14 febbraio nella palestra delle scuole Trombini di Tirano. L’US Bormiese in gran forma piega i campioni uscenti 3 a 1. Gli Spritzzoccheri partono bene vincendo il primo set 25 a 20, ma i bormini salgono presto in cattedra e fanno filotto: 25 a 14, 25 a 19 e 25 a 18. Risultato che gli permette di posizionarsi in cima alla classifica con 9 punti (3 vittorie in 3 partite). Sul parquet di Colico si sono infine affrontati US Delebio ed Enjoy Valtellina. I delebiesi non lasciano scampo alla squadra della mela verde e fanno cappotto vincendo 3 a 0 (parziali 25 a 18, 25 a 13 e 25 a 14). Turno di riposo per il GS CSI Tirano Clinica Gia.da.
Nella seduta odierna, il Consiglio regionale, presieduto da Federico Romani, ha svolto il question time. Di seguito una sintesi del dibattito. Convocazione del Comitato regionale per il Diritto allo Studio Universitario Con quali tempistiche e periodicità sarà programmata la convocazione del Comitato regionale per il diritto allo studio universitario, previsto dalla legge regionale n. 33/2004 “Norme sugli interventi regionali per il diritto allo studio universitario” e sollecitato in più […]