Il 2024 di Sondrio, che si era aperto con le iniziative per l’Epifania e con la cerimonia di apertura dei Winter World Master Games Lombardia 2024, prosegue, sul fronte degli eventi, domenica 4 febbraio, con il Carnevale dei ragazzi, organizzato dalla Comunità pastorale di Sondrio con il sostegno del Comune. Una grande festa che unisce i residenti, dai bambini e dai ragazzi agli adulti, per celebrare il periodo più scanzonato dell’anno durante il quale si liberano creatività e allegria.
«Come Amministrazione comunale sosteniamo la manifestazione e il lavoro appassionato dei volontari garantendo un contributo economico e un supporto tecnico e logistico – spiega il vicesindaco e assessore alle Attività produttive e agli Eventi *Francesca Canovi* -. Con l’assessore alle Politiche giovanili *Raffaella Volpatti* ci stiamo confrontando con gli organizzatori affinché i cittadini possano celebrare nel miglior modo possibile il rito del carnevale nelle vie e nelle piazze».
Il clou è previsto nella giornata di domenica, ma già il sabato pomeriggio non mancheranno le sorprese. Dalle 10 di domenica, la città sarà pacificamente invasa da tante maschere che troveranno nelle piazze e nelle vie del centro cittadino stand gastronomici e *streetfood*.
La sfilata dei carri e dei gruppi mascherati partirà alle 14 da San Rocco per raggiungere piazza Garibaldi dove, dalle ore 16.30, si svolgerà la premiazione delle creazioni più belle.
«Ringrazio gli organizzatori per l’impegno e porgo loro i migliori auguri per una bella e partecipata manifestazione – conclude il vicesindaco Canovi -: sono sicura che i cittadini risponderanno con entusiasmo aderendo alle diverse iniziative e riempiendo le vie di Sondrio con maschere e allegria».
In attesa del Carnevale dei ragazzi, prosegue il lavoro dell’Amministrazione comunale in vista degli eventi che animeranno la città a primavera, in estate e in autunno. Un calendario che, negli appuntamenti, ricalcherà quello del 2023, che aveva ottenuto riscontri molto positivi in termini di gradimento e di presenze. L’obiettivo è quello di animare la città offrendo a residenti e turisti occasioni per scoprire Sondrio e le sue peculiarità.
Pronti per trascorrere una giornata colorata, in maniera del tutto spensierata? A Sondalo, domenica 4 febbraio, torna il divertimento con la VI edizione del “Carneval del Rio” l'evento con tanta allegria e po' di follia, sana competizione e tanta animazione, promosso da APT Sondalo e Li Simenza Giovani Sondalo, in collaborazione con Oratorio e le associazioni del territorio La giornata prevede diversi momenti pensati per grandi e bambini con un […]