News

Skialp Valchiavenna: il progetto su misura per gli amanti dello scialpinismo

today30 Gennaio 2024 80

Background
share close






SkialpValchiavenna 2
Due percorsi, risalite notturne, sono solo alcune delle iniziative pensate dalla Valle, per regalare un nuovo approccio a chi non rinuncia alle pelli.

Per il terzo inverno consecutivo, la Comunità Montana della Valchiavenna, con il supporto dei due Consorzi Turistici, Madesimo e Valchiavenna, e la Società Impianti Skiarea Valchiavenna, per soddisfare la crescente domanda di attività complementari allo sci alpino e offrire nuovi servizi regolamentati, ripropongono: “SKIALP VALCHIAVENNA “, un progetto interamente dedicato agli amanti dello sci alpinismo che prevede due percorsi segnalati e risalite notturne.

Grazie al lavoro di preparazione piste messo in atto da Skiarea Valchiavenna, è ripartito il progetto Valchiavenna Skialp il sabato sera in concomitanza con lo sci notturno. L’itinerario praticabile prevede la partenza dalla zona Montalto, in direzione Alpe Groppera, e discesa sulla pista illuminata, servita dalla Cabinovia Larici.

La novità di quest’anno è l’introduzione di una serata aggiuntiva: tutti i mercoledì sera del mese di febbraio (a partire dal giorno 7) sarà possibile risalire con le pelli lungo il tracciato di Skialp segnalato. Il progetto Valchiavenna Skialp propone un altro itinerario all’Alpe Motta, fruibile condizioni di innevamento permettendo. Il tracciato è fruibile all’Alpe Motta, in zona Marcadello, tutti i giorni in concomitanza con l’apertura della seggiovia Motta-Serenissima (dalle ore 9.00 alle ore 16.00) fino a raggiungere i piedi della stazione di monte della seggiovia, poco distante della statua di Nostra Signora d’Europa, per poi, al rientro, proseguire e lanciarsi in una discesa lungo le piste Serenissima o Piani. Lo sci alpinismo richiede un’attrezzatura adeguata e obbligatoria a norma di legge.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

siamo alpi sondalo 1

News

Siamo Alpi: lo scrigno dei ricordi di Sondalo è stato svelato

Venerdì scorso nella sala riunioni del centro polifunzionale, davanti a un numeroso pubblico accorso alla serata promossa dal Comune di Sondalo, in collaborazione con la biblioteca, il Museo dei Sanatori e APT Sondalo, è stato presentato il progetto “Siamo Alpi - Sondalo”, dopo mesi di lavoro da parte della curatrice, la dott.ssa Elena Ricetti che ha coinvolto la popolazione locale per la ricerca di immagini e testimonianze sulla storia di […]

today30 Gennaio 2024 44