News

MILANO CORTINA 2026, PRESIDENTE FONTANA: TUTTI DI CORSA VERSO LE OLIMPIADI, EVENTO SARÀ UN GRANDE SUCCESSO

today6 Febbraio 2024 96 1

Background
share close






fontana magoni sala malago simboli olimpici

SVELATI IN PIAZZA SCALA A MILANO I SIMBOLI OLIMPICI E PARALIMPICI, PRESENTE ANCHE IL SOTTOSEGRETARIO LARA MAGONI

 

“Siamo a due anni dall’inaugurazione e i simboli che abbiamo svelato oggi resteranno qui, in questa bellissima piazza, per ricordare a tutti che nel febbraio 2026 si svolgerà un evento eccezionale. Un evento che certamente sarà un grande successo”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale, Attilio Fontana, a margine dello svelamento dei simboli dei Giochi Olimpici e Paralimpici in piazza della Scala a Milano. Alla cerimonia sono intervenuti il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e giovani, Lara Magoni, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Abbiamo superato il problema legato alla pista di bob di Cortina – ha aggiunto Fontana – ora tutti di corsa verso l’inizio di queste Olimpiadi invernali”.

 

La cerimonia di inaugurazione è stata introdotta dalla campionessa mondiale di pattinaggio artistico su ghiaccio, Carolina Kostner. “I cinque cerchi Olimpici rappresentano valori come il rispetto e l’amicizia in cerca dell’eccellenza – ha detto Kostner – mentre quelli paralimpici rappresentano valori come inclusione, determinazione e coraggio”.

 

“I cerchi olimpici – ha spiegato Lara Magoni – rappresentano i cinque continenti, il simbolo più importante di pace. Regione Lombardia crede tantissimo in questo evento, sta lavorando con tanta sinergia con il territorio per essere vincitori insieme agli atleti”. “Aggregazione e inclusione – ha concluso Magoni -sono i valori più forti che esprimono i Giochi. Lo sport resta l’unico strumento universale che unisce tutti”.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Joseph Conrad foto

News

SONDRIO. VISIONE E NARRAZIONE IN JOSEPH CONRAD: ALLA BIBLIOTECA RAJNA LA CONFERENZA DI ENRICO REGGIANI

Il 14 febbraio il ricordo del grande scrittore di lingua inglese nell'anno in cui ricorre il centenario della morte   Nell'anno in cui ricorre il centenario della morte di Joseph Conrad, la Biblioteca Rajna lo ricorda con una conferenza del professor Enrico Reggiani, in programma mercoledì 14 febbraio, alle ore 18, dal titolo: "Evocare il generale dal particolare: Joseph Conrad, visione e narrazione". Sarà l'assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione […]

today6 Febbraio 2024 41 1