News

6° Valchiavenna Esordienti Indoor Chiavenna, sabato 10 febbraio 2024

today11 Febbraio 2024 56

Background
share close






DSC04284
 

 

Nuovo appuntamento per i “piccoli atleti” delle categorie Esordienti che, dopo la prova inaugurale di Albosaggia, si sono ritrovati al “Palamaloggia” di Chiavenna, sabato 10 febbraio 2024, per il            “6° Valchiavenna Esordienti indoor”, seconda prova del circuito organizzato, anche quest’anno, da Fidal Sondrio con la collaborazione di Polisportiva Albosaggia, GP Valchiavenna, GS CSI Morbegno e Sportiva Lanzada.

 

Ben 164 piccoli atleti, dai 5 agli 11 anni, ancora una volta, hanno portato il loro entusiasmo, capace di contagiare anche il numerosissimo pubblico presente sugli spalti, formato da allenatori, accompagnatori e, ovviamente, “genitori / tifosi”.

 

Per i più piccoli, gli “Esordienti 5 e 8”, squadre miste composte da 4 “mini-atleti”, a divertirsi sul percorso con salti, slalom, piccoli ostacoli e capriole, da superare prima di dare il cambio al compagno di squadra.

A seguire, lancio di precisione, con una piramide da abbattere con il lancio, a distanza, di una pallina da tennis.      Infine, la classica staffetta, sul “giro di pista” disegnato all’interno del palazzetto sportivo.

 

Per i più grandi, Esordienti 10, squadre da 3 elementi, femminili e maschili, con tutti i componenti impegnati sui “salti”, nei lanci e nella velocità.

Per loro, quindi, “salti in progressione”, “lancio della palla medica” e, per finire, la classica staffetta.

 

Al termine delle staffette, prima delle premiazioni, una golosa merenda, preparata dalle mamme del Gruppo Podistico Valchiavenna, società organizzatrice della prova.

 

Per tutti i partecipanti, di tutte le categorie, a “migliorare” ulteriormente la bella giornata trascorsa assieme, un goloso premio e una piccola medaglia.

Per i componenti delle prime tre squadre classificate, maschili e femminili, degli ESORDIENTI 10, poi, premiazioni sul podio, per ricevere una bella coppa e un bell’applauso da tutti i presenti.

 

Nella classifica femminile vittoria per la “squadra C” del GS CSI MORBEGNO, composta da Linda Bevilacqua, Marta Ciabatti ed Elisabetta Pellegatta.    Secondo posto per il “GP Santi Nuova Olonio”, squadra B, con Zoe Tosarini, Soraya Pedroncelli e Maria Copes.       Gradino più basso del podio ancora per il GP Santi, squadra A, con Clara Ruffatti, Carolina Della Bitta ed Elisa Niscioli.

 

Nei pari età maschili, primi due posti per il GS Csi Morbegno, con vittoria per la squadra C (Sebastiano Bianchi, Alessandro Fabani e Stefano Bondini) e secondo posto per la squadra D (Enea Zecca, Romeo Acquistapace e Gianbattista Giovannoni).      Terzo posto, infine, per la squadra A della Polisportiva Albosaggia, con Stefano Baldini, Alessandro Bani e Matteo Bulanti.

 

Infine, premi per le prime 3 società come numero di atleti presenti, con vittoria del GS CSI Morbegno (46 partecipanti), seguita dal GP Valchiavenna (33 partecipanti) e dal GS Valgerola (con 19 presenti).

 

Dalla società organizzatrice, il GP Valchiavenna, un ringraziamento a tutte le società che hanno portato i loro ragazzi (oltre a GS CSI Morbegno e GS Valgerola, presenti GP Santi Nuova Olonio, Polisportiva Albosaggia,  AS Lanzada, GS Chiuro, CO Piateda e GP Talamona), società della provincia di Sondrio alle quali, graditissimi, si sono aggiunti i piccoli atleti dell’Atletica Alto Lario.

 

Per tutti, sicuramente, grande divertimento e la voglia di non mancare al prossimo appuntamento “indoor”, a Lanzada.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Lonardi ape header mb 600x800 1

News

CICLISMO. TOUR OF ANTALYA, VITTORIA PER IL MORBEGNESE DAVIDE PIGANZOLI. PRIMO SU UN PODIO CHE PARLA ITALIANO

Vittoria in solitaria in quella che è la "tappa regina" del Tour of Antalya. Al termine di 3 ore, 33 minuti e 3 è il valtellinese Davide Piganzoli (Polti Kometa) che centra il primo successo da professionista e, come da copione, toglie la maglia a Matevz Govekar che ieri è sfrecciato ad Antalya. Alle sue spalle, podio tutto italiano con il secondo posto di Alessandro Pinarello (VF Bardiani Csf Faizanè) e il terzo di Edoardo […]

today11 Febbraio 2024 89