News

Concluso il corso allenatori di calcio promosso dal Comitato CSI Sondrio

today16 Febbraio 2024 96

Background
share close






IMG 20240214 WA0007

Sabato 10 Febbraio 2024 si sono conclusi i Corsi per nuovi allenatori di calcio promossi dal Comitato provinciale CSI Sondrio unitamente ai collegati clinic di aggiornamento per allenatori già in esercizio d’attività.
Diciotto i partecipanti al primo corso che si è svolto tra ottobre e febbraio a Tirano grazie all’ospitalità del GS CSI Tirano. Due intere giornate dedicate alla formazione con test finale brillantemente superato dai corsisti. Ora in campo potranno scendere 10 nuovi allenatori di calcio, di cui 2 donne, oltre agli 8 allenatori che hanno sfruttato l’appuntamento come clinic di aggiornamento.
Il secondo corso si è invece svolto in Valchiavenna, grazie al supporto del GS Gordona, con due giornate di formazione svoltesi a ottobre e febbraio. Anche in questo caso il corso ha “sfornato” 4 nuovi mister e “aggiornato” altri 3 allenatori.
Le giornate di formazione, guidate dall’esperto formatore CSI Daniele Tacchini, si sono svolte in presenza per permettere la conoscenza reciproca e sottolineare meglio gli aspetti educativi tipici dello sport proposto dal Centro Sportivo Italiano, il principale ente di promozione sportiva a livello nazionale che quest’anno festeggia gli 80 anni di fondazione. Sono seguite poi delle sedute individuali fruibili on line utili per approfondire gli aspetti tecnico-didattici. “Un doveroso ringraziamento alle società ospitanti, al Direttore dei corsi e ai partecipanti che si sono impegnati in un clima molto collaborativo e di rispetto” la chiosa finale di Giordano Rossi, responsabile formazione del Comitato CSI di Sondrio.
Cristina Speziale






Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

img 0953 1

News

Bormio, posti auto in abbonamento nell’area esterna dell’ex ospedale. Domande entro il 27 febbraio

Una risposta all'esigenza dei residenti di disporre di posti auto nelle zone centrali di Bormio viene dall'Amministrazione comunale che, nell'ottica di risolvere una criticità più volte evidenziata, comune a molti centri abitati, da tempo aveva aperto un confronto con l'Asst Valtellina e Alto Lario, proprietaria dell'area individuata, l'esterno dell'ex Ospedale, ottenendola in concessione fino alla fine del 2027. Formalizzato l'atto, il Comune ha definito un bando per l'assegnazione dei posti […]

today16 Febbraio 2024 220